Niente da fare, Ezequiel Lavezzi non andrà a sostituire il partente Samuel Eto’o. L’attaccante argentino in forza al Napoli è da tempo sul taccuino dei campioni del mondo ma dopo le dichiarazioni rilasciate dal patron De Laurentiis, che hanno garantito sulla permanenza del Pocho al San Paolo, anche l’agente, Alejandro Mazzoni, ha escluso un addio dell’albiceleste entro il 31 agosto 2011. In realtà, lo stesso procuratore, non ha chiuso definitivamente ad un trasferimento fra 12 mesi: «Quest’anno Ezequiel resterà a Napoli – dice – mentre l’anno prossimo potrebbero esserci delle novità…». Un addio di Lavezzi ai partenopei nel 2012 è quindi tutt’altro che utopico. Il Napoli, fra un anno, avrà disputato Champions League e probabilmente una stagione ad alto livello e per l’attaccante si tratterà della quinta stagione con la casacca dei campani. Mai come il 2012, quindi, potrebbe verificarsi la famosa partenza che faccia tutti contenti, sia il Napoli, quanto il giocatore nonché i tifosi, che non rimarrebbero di certo delusi dopo 5 anni all’ombra del Vesuvio. Nel frattempo la dirigenza azzurra di concerto con l’entourage del ragazzo, sta lavorando all’eliminazione della clausola rescissoria. Stando ad alcune indiscrezioni apparse sulla stampa partenopea, De Laurentiis spera di togliere la clausola pe evitare così che qualche società nei prossimi mesi, magari anche durante il mercato di riparazione invernale, si presenti a Napoli con il famoso assegno da 31 milioni di euro. Fra poco meno di 12 mesi, quindi, l’Inter potrebbe tornare alla carica per assicurarsi quello che a detta di molti è un vero e proprio pupillo di Massimo Moratti, come del resto lo stesso numero uno di corso Vittorio Emanuele ha già fatto capire. Fra un anno sarà da studiare anche la situazione di Marek Hamsik. Il talento slovacco ha detto no alle avance del Milan ma è impensabile cosa possa succedere nel 2012 se i rossoneri si ripresentassero al cospetto di Marekiaro. Intanto, a pochi giorni dalla chiusura delle trattative, il Napoli cercherà di giocarsi al meglio le ultime cartucce. Non è da escludere un arrivo importante in attacco per far fare il definito salto di qualità alla squadra.



Il famoso mister-x potrebbe essere Giuseppe Rossi, l’idolo della folla azzurra, nonché il principale desiderio di Aurelio De Laurentiis. L’impossibilità di utilizzarlo in Champions League (essendo sceso in campo durante il preliminare con il Villarreal), rappresenta però un grave handicap.

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Nuova offerta per Lukaku. Neres vicino alla chiusura (13 agosto 2024)Calciomercato Napoli/ Il Chelsea molla Osimhen. Accordo per David Neres (6 agosto 2024)