Ufficialmente, stando alle parole di Aurelio De Laurentiis, il mercato del Napoli può dirsi concluso. La verità, però, sembra essere un’altra. Il club azzurro, sotto traccia, sta continuando a muoversi. Soprattutto in due direzioni, difesa e attacco. L’infortunio di Britos, spiacevole eredità della già nefasta serata del Gamper, ha messo in allarme la dirigenza, che starebbe cercando sul mercato un valido sostituto dell’ex-bolognese. Tra i vari nomi che sono circolati in queste ore, quelli del bresciano Victor Mareco e del granata Angelo Ogbonna. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno di fiamma, ma è un affare che si presenta tutt’altro che facile. Cairo, infatti, non vuole cederlo ed avrebbe respinto diversi assalti del Valencia, che si sarebbe spinto fino alla cifra di 12 milioni di euro. Quanto al reparto avanzato, si sta cercando una pedina duttile, che possa essere impiegata più o meno in tutti e tre ruoli dell’attacco. Uno dei nomi preferiti sarebbe quello dell’uruguagio del Bologna Gaston Ramirez. Il vice-presidente rossoblù Maurizio Setti, intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, ha confermto l’interesse dei partenopei per il ragazzo ma per il momento siamo ancora sul terreno dei sondaggi. L’intenzione dei felsinei è quella di trattenere il giocatore, che ha ancora notevolissimi margini di miglioramento e, capricci estivi a parte, può aiutare la squadra a salvarsi nella maniera più tranquilla possibile. Setti, parlando della possibile trattativa con il Napoli, non ha escluso che gli azzurri possano rifarsi sotto a gennaio, essendo i tempi del mercato agostano ormai abbastanza ristretti. Il club campano, stando alle sue parole, avrebbe anche provato ad inserire nell’affare Rinaudo e Cigarini, due esuberi ancora in attesa di sistemazione. Di certo, Ramirez, se si muoverà da Bologna, lo farà per cifre superiori ai 10 milioni di euro, come ha sottolineato Setti. E’ probabile che ce ne vogliano almeno 15, a questo punto. Un’altra, suggestiva pista per potenziare l’attacco del Napoli porta al nome di Goran Pandev. Anche qui, l’agente Carlo Pallavicino ha riferito di un gradimento di Mazzarri per il suo assistito, anche se al momento non vi sarebbe una vera e propria trattativa. Prematuro pure il discorso su un eventuale trasferimento con la formula del prestito.



Infine, un’altra ipotesi per il reparto offensivo porta al nome del 26enne Teofilo Gutierrez, colombiano, in forza al Racing Avellaneda. Diario Olè ha parlato di un Napoli disposto a pagare la clausola rescissoria del giocatore, che ammonta a 8 milioni di euro. Altra pista, altro giro. Ma il mercato azzurro non era chiuso?

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)