CALCIOMERCATO NAPOLI – C’è un nome nuovo sul taccuino di calciomercato di Aurelio De Laurentiis e di Riccardo Bigon. Si tratta precisamente di Juan Antonio, 23enne di origini argentine in forza al Brescia. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti in quel di Napoli pare che a breve potrebbe rinnovarsi l’asse di mercato che dalle Rondinelle porta all’ombra del Vesuvio dopo l’affare di qualche anno fa targato Marek Hamsik. A dare notizia dell’interesse azzurro per il “bresciano” è la stampa locale lombarda secondo cui a gennaio i partenopei potrebbero interessarsi all’albiceleste, reduce da un ottimo inizio di stagione in quel del Rigamonti. Juan Antonio dispone già del passaporto italiano, il che ne fa un obiettivo prelibato, ed è in Italia dal 2010. Acqustato dal Brescia ha avuto un’esperienza in quel di Ascoli fra il gennaio 2011 e il giugno dello stesso anno. Il vero sogno di mercato del Napoli, ipotizzabile però solamente per l’estate del 2012, si chiama Stephan Jovetic. Il giocatore sarebbe già stato sondato durante la scorsa estate dal patron Aurelio De Laurentiis. Fu infatti lo stesso presidente azzurro ad esternare il proprio interesse per il nazionale montenegrino. L’operazione però decadde in un nulla di fatto anche perché il Napoli riuscì a trattenere con se sia Marek Hamsik quanto Lavezzi. Fra qualche mese, però, la situazione potrebbe capovolgersi. Su Marekiaro è sempre forte l’interesse del Milan, oltre che dell’Inter, mentre su Lavezzi vi sono i nerazzurri nonché le squadre estere, con Manchester City e Barcellona in primis. L’agente di Jovetic, Fali Ramadani, ha fatto capire come l’idea del proprio assistito sia di proseguire la propria esperienza a Firenze ma nel contempo ha lasciato intendere che il talento montenegrino si aspetta un ritocco dell’ingaggio. Su Jovetic, oltre al Napoli, vi sono tutte le principali società d’Europa e un’eventuale stagione da urlo (se il buongiorno si vede dal mattino…) potrebbe aumentare il numero di società a lui interessate. Il nome del ragazzo, che tra l’altro Arrigo Sacchi ha definito il miglior talento della Serie A, tornerà sicuramente d’attualità durante la prossima estate, quando, di fronte a offerte concrete, capiremo come si comporteranno la Fiorentina quanto lo stesso attaccante.



Il Napoli è alla finestra ma attenzione anche alle solite big italiane, con Milan, Juventus e Inter in primis, pronte ad assicurarsi il giovane montenegrino.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)