CALCIOMERCATO – In attesa dei prossimi colpo di questo calciomercato di riparazione da poco iniziato il Napoli starebbe già iniziando a pensare in maniera seria all’estate del 2012. Secondo alcune indiscrezioni circolanti nelle ultime ore pare infatti che il presidente Aurelio De Laurentiis sia pronto ad un nuovo importante investimento dopo essersi assicurato il gioiellino Eduardo Vargas. Il numero uno di Castelvolturno vorrebbe puntare in grande ed è per questo che si sarebbe affacciato al Camp Nou, stadio del Barcellona, mirando al centrocampista argentino Javier Mascherano. Il Jefecito, così come viene soprannominato, è un pilastro della nazionale albiceleste, un po’ meno, invece, della selezione catalana. L’ex Liverpool e West Ham deve infatti fare i conti tutti i giorni con i vari Xavi, Iniesta, due mostri sacri, nonché con il neo-arrivato Fabregas. Un calciatore comunque dalle potenzialità enormi che farebbe il titolare in qualsiasi altra squadra e che l’ha dimostrato ampiamente ai tempi dei Reds. L’idea di De Laurentiis, di concerto con il direttore sportivo Riccardo Bigon e l’allenatore Walter Mazzarri, è quella di affiancare il sudamericano a Gokhan Inler, formando una vera e propria diga a centrocampo. Una coppia semplicemente perfetta in quel del San Paolo in grado di unire qualità e senso tattico a tantissima quantità. La trattativa non è sicuramente delle più semplici. Prima di tutto bisognerà fronteggiare la questione ingaggio, che dovrà obbligatoriamente essere ridimensionato visto il tetto fissato dagli azzurri, e secondariamente, sarà necessario sbaragliare la concorrenza, capitanata da Juventus, Inter e Milan, senza dimenticarsi delle varie società inglesi e tedesche. Il Napoli avrebbe già tentato l’approccio durante le scorse settimane ma lo status di extracomunitario del giocatore ha bloccato sul nascere l’idea visto il fresco arrivo di Vargas. In favore dei campani, però, il fatto che la squadra attiri sicuramente sudamericani (e proprio Vargas ne è l’ultimo esempio) e soprattutto la possibilità di avere il posto da titolare assicurato, cosa non garantita invece da Milan, Inter e Juventus. Un’idea che è destinata a svilupparsi e a prendere corpo nelle prossime settimane o che invece potrebbe morire con il passare del tempo.



 

La cosa certa è che il Napoli e il suo presidente pensano in grande e i rinforzi sono all’ordine del giorno: obiettivo, scalfire l’egemonia di Milan, Inter e Juventus.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)