CALCIOMERCATO – In attesa di nuovi arrivi in quel di Castelvolturno sembra ormai vicina alla conclusione l’esperienza a Napoli di Mario Alberto Santana. L’esterno argentino, sbarcato in Campania in estate a parametro zero dopo il contratto scaduto con la Fiorentina, non è riuscito a convincere Walter Mazzarri e dopo la terza “non convocazione” durante il match contro il Bologna di ieri sera, è ormai pronto a salutare per sempre i compagni azzurri. Difficile capire quale possa essere la meta dell’albiceleste. In cima alla lista vi sarebbe il Cesena con cui il giocatore ha già un accordo i massima, ma non è da escludere che alla fine possa addirittura lasciare l’Italia soprattutto se arrivassero proposte più interessanti al direttore sportivo Riccardo Bigon. Si parla in particolare di Turchia ma anche di Argentina, oltre al solito Siena. La Romagna è comunque in cima alla lista dei desideri dell’ex Fiorentina e il tecnico Arrigoni sarebbe entrato già nell’ottica di averlo con se. Con il club bianconero erano stati iniziati dei discorsi relativi ad uno scambio con Candreva ma l’ipotesi sembra definitivamente tramontata a meno che il Napoli non decida di acquistare a titolo definitivo il cartellino del regista di proprietà dell’Udinese. Attenzione poi alle novità per il mercato in entrata. Il direttore sportivo dei partenopei è storicamente un grande estimatore del campionato francese e negli ultimi giorni starebbe visionando un talento in ottica estate 2012 (anche se nulla è da lasciare al caso). Si tratta di Faouzi-Ghoulam, giovane classe 1991, in forza al Saint Etienne. Militante nel ruolo di esterno di sinistro il transalpino potrebbe rappresentare l’ideale sostituto di Dossena e la dirigenza campana lo sta tenendo sotto stretta osservazione. Per il Napoli non si tratta in realtà di un nome nuovo, visto che il calciatore è seguito ormai da un anno e mezzo, ma negli ultimi giorni si starebbe cercando di accelerare i tempi per chiudere la trattativa. Di origini algerine, fa parte dallo scorso autunno del giro della nazionale francese Under 21. Faouzi-Ghoulam piace naturalmente non soltanto al Napoli. Sulle sue tracce vi sono anche il Chievo Verona, nonché il Manchester City, che di recente ha inviato degli scouting per osservare da vicino le partite proprio del Saint Etienne.



Il suo procuratore per l’Italia, Gabriele Chiono, avrebbe già tenuto contatti con il club partenopeo e non è da escludere si possano intensificare nei prossimi giorni.

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Donnarumma, sogno o realtà? C'è una soluzione... (12 dicembre 2024)