In estate il calciomercato del Napoli ha sicuramente svolto un ottimo lavoro. Basti pensare alla qualificazione agli ottavi di Champions League della formazione di Mazzarri che ha superato un girone di ferro facendo fuori squadroni come City e Villareal. Il d.s. Bigon assieme al suo gruppo di lavoro ha operato bene. Il bis potrebbe già concederlo a gennaio. Abbiamo già parlato abbondantemente di Eduardo Vargas, nuovo acquisto per il 2012 degli azzurri. I partenopei però potrebbero mettere nuovamente le mani al portafoglio per puntare con decisione su un giocatore per il centrocampo. Oltre a Candreva, si è parlato di tanti altri giocatori. Per esempio si è parlato di Claudio Yacob, centrocampista argentino del Racing che piace molto al club partenopeo. Yacob è un giocatore bravo nel rubare i palloni agli avversari. A Mazzarri servirebbe un giocatore come l’argentino visto che Donadel è ancora alle prese con problemi fisici. In questi giorni si è fatto nuovamente il nome di Gaby Mudingayi, centrocampista del Bologna. Il congolese, ma naturalizzato belga, sta continuando a dimostrare il suo valore con la maglia rossoblu ma le voci che lo danno lontano dal club felsineo sono sempre più ricorrenti. Abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente di Mudingayi, Giovanni Fiore, che ha smentito i contatti con il Napoli: “No, il Napoli non mi ha contattato per il giocatore”. Una risposta che non lascia spiragli anche se il calciomercato è ancora lungo. Diverso il caso che riguarda il suo addio al Bologna. Qui Fiore è molto possibilista: “Si, a gennaio potrebbe andare via perchè ha molte offerte soprattutto dall’estero. Posso confermare che all’estero il giocatore ha avuto tante richieste”. Il campionato italiano dunque potrebbe perdere un giocatore come Mudingayi che ha giocato con le maglie di Lazio e Bologna. Per il Napoli dunque niente Mudingayi, l’impressione è che la società campana abbia deciso di puntare su altri calciatori magari più giovani rispetto al giocatore del Bologna. Mudingayi è sicuramente un ottimo elemento ma è vicino a compiere 32 anni. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare su rinforzi giovani per la rosa di Mazzarri. Per questo in passato ha rifiutato molti grandi giocatori che avevano superato i 30 anni d’età tranne per qualche eccezione.



Mudingayi dunque potrebbe continuare la propria carriera all’estero. Il belga ha le caratteristiche giuste per giocare in un campionato duro come la Premier League. La sua grinta in campo è sicuramente importante per i propri compagni.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter (risultato finale 0-0): nerazzurri d'acciaio! (Champions, 18 settembre 2024)Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)