Altro che calciomercato, in casa Napoli sono le dichiarazioni del presidente De Laurentiis ad alimentare queste giornate. La minaccia di abbandonare la società azzurra per tornarsene in America, sta catalizzando l’attenzione di tutti i supporters partenopei e non. Le trattative vivono insomma una fase di stallo e, dopo il colpo Vargas, ogni voce è stata praticamente spenta dallo scorrere delle giornate. Candreva non arriverà; Capuano e Gabbiadini appaiono colpi per le prossime sessioni di mercato, mentre per quanto concerne le possibili cessioni tutto sembra esser fermo. Le big inglesi continuano a stuzzicare Cavani che dal canto suo non pare intenzionato ad abbandonare il capoluogo campano, almeno per ora. Donadel, invece, si sta riconquistando la fiducia dell’ambiente a suon di sudore e fatica abbandonati sui campi di Castelvolturno. Insomma, la sensazione generale è che tutti gli acquisti della società azzurra siano già in casa e consistano nei recuperi di quei giocatori che, per un motivo o per l’altro, non sono riusciti a fornire nessun apporto alla causa di Mazzarri. Si lavora piuttosto in ottica futura ed è da intendere in questo senso l’arrivo del giovane centravanti Novotny, talento emergente del calcio ungherese e primo colpo internazionale dello scouting azzurro per la primavera partenopea. Il giocatore arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto e dovrebbe rimanere alle pendici del Vesuvio sino alla prossima estate, quando Sormani e lo staff tecnico napoletano decideranno se esercitare o meno l’opzione per il riscatto. Il giovane Soma, arriva a rinforzare una squadra primavera ancora lontana dagli standard che l’intera piazza si aspetterebbe e che il presidente De Laurentiis aveva promesso. Questo colpo lascia però ben sperare, considerando che per assicurarsi le sue prestazioni il Napoli ha dovuto superare la concorrenza di numerosi club. Oltre all’Udinese, sulle tracce dell’attaccante c’erano anche le tedesche Borussia Dortmund e Schalke 04, oltre a diversi club della serie maggiore ungherese. Novotny fa parte dell’Under 19 magiara ed ha già collezionato 9 reti nella serie B ungherese, un bottino cospicuo per un ragazzo che non ha ancora raggiunto la maggiore età. Intanto è tornato a parlare anche La Florio, agente di Andrea Dossena.



Sulla possibilità di un addio del suo assistito alla piazza partenopea, il procuratore si è così espresso in esclusiva per Tuttomercatoweb: “Lui sta bene a Napoli, ha un contratto fino a giugno 2015. E’ chiaro che si tratta di un calciatore importante molto difficile da spostare, tutto è nelle mani della società. Sarà il Napoli a decidere del suo futuro. Ora non si muove, a giugno vedremo se si apriranno scenari diversi”.

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Il Chelsea molla Osimhen. Accordo per David Neres (6 agosto 2024)Calciomercato Napoli/ De Laurentiis non riesce a cedere Osimhen. Cajuste-Fiorentina si può (26 luglio 2024)