Il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon è pronto a tuffarsi in questa ultima giornata di trattative. Oggi alle 19 il calciomercato chiude e il Napoli vorrà essere presente per sfruttare eventualmente le occasioni. Che in questo caso è l’occasione, ovvero l’acquisto di Antonio Candreva, centrocampista del Cesena classe 87′ che è in comproprietà con l’Udinese. Il giocatore è stato seguito dal Napoli in più occasioni, ma i nodi da sciogliere sono almeno due. In primis la formula dell’arrivo di Candreva a Napoli. Il calciatore non vuole approdare alla corte di Mazzarri con la formula del prestito, Candreva vuole arrivare almeno in comproprietà. Al tecnico toscano del Napoli il calciatore piace molto, è uno dei pochi che si avvicina come modo di giocare ad Hamsik. Lo slovacco in squadra non ha un calciatore simile, per questo Candreva potrebbe trovare spazio soprattutto a febbraio quando il Napoli ritroverà la Champions League. All’appuntamento con il Chelsea Mazzarri vuole arrivare al massimo delle forze, per questo sta facendo turnover in campionato. Ma Hamsik è uno dei pochi che sta giocando maggiormente, per questo potrebbe arrivare Candreva. Inoltre l’arrivo di Candreva è strettamente legato a quello di Santana, trequartista/esterno d’attacco argentino che piace ai romagnoli. Il giocatore però non sembra ancora convinto nonostante nel Napoli non riesca a trovare molto spazio. Se Santana dovesse andare a Cesena per sostituire Candreva allora a quel punto il Napoli potrebbe puntare forte sul centrocampista romano per rinforzare la rosa. Su Candreva in questi giorni si è parlato di un forte interessamento di Inter e Juventus, ma i due club hanno deciso di puntare su altri giocatori. Rimanendo in tema di centrocampisti c’è da registrare la nuova posizione di Marco Donadel, centrocampista del Napoli arrivato a parametro zero in estate. Sfumata la pista Genoa, il giocatore potrebbe rimanere a Napoli per cercare di trovare più spazio nell’undici di Mazzarri. Il tecnico toscano nell’ultimo match di campionato ha lasciato fuori il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan. Per Donadel si è parlato anche di un’ipotesi Milan visto che il suo agente è D’Amico, lo stesso che ha portato Maxi Lopez al Milan in questa sessione invernale del mercato.



Insomma il Napoli cercherà di dare una mano a Mazzarri per trovare le soluzioni giuste al centrocampo. Il Napoli in queste ultime giornate di campionato ha perso molti punti e ora dovrà recuperare.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)