Il Napoli formato campionato ha tanti problemi. Uno dei più urgenti riguarda la tenuta della difesa, tutt’altro che imperforabile. E pensare che il reparto arretrato era uno dei fiori all’occhiello di Walter Mazzarri. Era, appunto, ma oggi non è più così. Ecco perchè gli azzurri stanno sondando il mercato alla ricerca di difensori di qualità. Campagnaro e Cannavaro non stanno ripetendo l’eccellente stagione scorsa e Aronica ha limiti oggettivi. Considerando, poi, le difficoltà fisiche di Britos, prevedibili dopo il lungo stop, e il fatto che Fernandez e Fideleff non vengono ritenuti ancora pronti, diventa quasi obbligato il ricorso alla campagna acquisti. Per rafforzare la retroguardia è spuntata fuori una pista olandese. Stando a quanto riportato oggi dal quotidiano Il Mattino, il direttore sportivo Riccardo Bigon avrebbe messo gli occhi su Bram Nuytinck, centrale del Nec Nijmegen e dell’Under 21 oranje. Classe 1990, è un colosso di 187 cm, considerato, nel suo ruolo, come uno dei prospetti più interessanti dell’Eredivisie. Un affare per il futuro, probabilmente, ma chissà che non ci scappi il colpo ‘last minute’, anche se il tempo gioca contro. Qualcosa si muove anche a centrocampo, altro reparto che ha evidenziato diversi problemi. Le perplessità sul conto di Inler e Dzemaili sono molte. Arrivati in pompa magna, specialmente il primo, i due svizzeri hanno evidenziato diverse difficoltà ad adattarsi agli schemi di Mazzarri. Anche qui la società, che sta esaminando anche la posizione di Donadel per l’immediato, è pronta ad intervenire. Adesso o in funzione del mercato estivo, ma comunque almeno un’operazione dovrebbe essere portata a segno. Sembra essere in ottica estiva, ad esempio, l’affare legato al nome di Matias Sanchez. Il suo club, l’Estudiantes, ha fatto sapere, tramite il presidente Enrique Lombardi, di essere pronto a valutare eventuali offerte per il ragazzo. La notizia è riportata dall’edizione online della testata argentina ElDia.com. Sul centrocampista classe 1987 ci sarebbe anche il Genoa di Preziosi, intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote al ‘nemico’ De Laurentiis. Il Napoli ci sta pensando, a maggior ragione dopo la rinuncia all’ex Michele Pazienza, che alla fine è ritornato, con la formula del prestito, all’Udinese.



Il giocatore pugliese aveva già militato in Friuli nelle stagioni 2003-04 e 2004-05, collezionando 52 presenze. Il suo esordio potrebbe avvenire domani sera contro il Lecce.

Leggi anche

Diretta/ Rangers Tottenham (risultato 0-0) video streaming tv: super Forster su Bajrami! (12 dicembre 2024)Diretta/ Ajax Lazio (risultato 0-1) video streaming tv: la sblocca Tchaouna! (12 dicembre 2024)