Un Napoli distratto, secondo qualcuno, sta perdendo troppi punti in queste ultime giornate di campionato. Il calciomercato della società partenopea a gennaio dovrà dunque puntare su alcuni rinforzi per aumentare la forza della squadra a disposizione di Mazzarri. Il Napoli vorrebbe puntare con decisione su un vice Cavani, ovvero un attaccante che possa dare delle nuove certezze. Ma secondo i critici il Napoli dovrebbe rinforzare anche la difesa con l’acquisto di giocatori importanti. Si parla di molti giocatori nel mirino degli azzurri, da Ogbonna a Bocchetti, ma il d.s. Bigon dovrà assolutamente trovare il giocatore giusto. In casa Napoli ovviamente si parla anche del futuro di Eduardo Vargas, attaccante cileno classe ’89 che potrebbe andare via. I partenopei non vogliono perdere il giocatore che hanno pagato 12 milioni di euro a gennaio 2012 dall’Universidad de Chile. Anche la situazione di Mazzarri non è ancora definita: il tecnico non ha ancora deciso se andare via o restare ancora nel Napoli per la prossima stagione. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Marco Giordano, giornalista di Radio Crc, ha parlato del mercato del Napoli.



Tante critiche per la difesa del Napoli. Credi ci sia bisogno di qualche rinforzo? A Napoli ci sono due correnti di pensiero: c’è chi vorrebbe un difensore di qualità e di velocità per rinforzare la rosa, c’è invece chi vorrebbe acquistare un giocatore per aumentare la qualità della panchina.

Si parla di Ogbonna… Non credo onestamente nell’arrivo di Ogbonna soprattutto a gennaio perché è un giocatore molto importante e il Torino non credo voglia cederlo. Il Napoli sta setacciando il mercato francese.



Possiamo parlare di Yanga-Mbiwa? In estate Yanga-Mbiwa è stato nel mirino del Napoli ma il presidente del Montpellier ha sparato una cifra molto alta.

Capitolo Dossena: andrà via a gennaio? Io credo che se arrivasse un’offerta potrebbe andare via. Se una squadra dovesse offrirgli un posto da titolare allora accetterebbe. Anche se è un giocatore che si è sempre comportato da grande professionista.

A centrocampo servirebbe un vice Inler? Più che un vice Inler forse servirebbe un vice Behrami. O magari un giocatore prettamente dotato di qualità di interdizione.

C’era Gargano però…



Ma Gargano ha deciso di andare via. Sapeva che Behrami gli avrebbe soffiato il posto. E comunque è andato all’Inter in prestito con diritto di riscatto. 

Ovviamente si parla molto del vice Cavani. Ci sono novità? Si è parlato di Pinilla ma abbiamo sentito l’entourage del giocatore che ci ha assicurato che il ragazzo resterà al Cagliari. Attenzione alla pista che porta a Beric, attaccante sloveno del Maribon classe ’91.

E Vargas? Andrà via ma in prestito in qualche club dove potrebbe trovare continuità.

Percentuali sulla permanenza di Mazzarri a Napoli? Non voglio farle perché sono troppo legato al mister. Speriamo davvero che possa restare…

 

(Claudio Ruggieri)