CALCIOMERCATO – Continuano i sondaggi a 360° in casa Napoli in vista del mercato di riparazione. Il club partenopeo non perde di vista alcun obiettivo e vorrebbe sfruttare l’eventuale occasione che si potrebbe venire a creare fra poche settimane. Perlustrazioni quindi a tutto campo, dalla difesa all’attacco, a cominciare dal portiere. Il nodo legato alla porta è alquanto spinoso e pregnante in quel di Castelvolturno visto che Morgan De Sanctis, l’attuale numero uno degli azzurri, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2013. L’esperto estremo difensore è tentato da un’esperienza in una big di primissima fascia, per concludere la lunga carriera alla grandissima, e l’Inter sarebbe in pressing per portarlo ad Appiano Gentile. Il Napoli starebbe quindi pensando ad un eventuale sostituto e Mario Felgueiras, portiere del Cluj, è il nome che da un paio di giorni circola negli ambienti azzurri. A darne notizia è la stampa portoghese secondo il quale, a suon di grandi prestazioni in Champions League, il portiere lusitano avrebbe attirato riflettori importanti su di se, fra cui appunto quelli dei campani. Dal San Paolo potrebbero presentare un’offerta già in previsione mercato di riparazione che dovrebbe assestarsi attorno ai 2/3 milioni di euro, il valore del cartellino del portiere classe 1986, con un lungo passato nella nazionale, dall’Under-17 fino all’Under-21. Novità potrebbero arrivare anche nel reparto di mezzo. In base alle ultime indiscrezioni il Napoli starebbe pensando ad un vecchio amore, quel Gaetano D’Agostino tentato un paio di anni fa senza troppa convinzione. Il regista 30enne, attualmente al Siena, potrebbe fare comodo a Walter Mazzarri, soprattutto come prima riserva di Gokhan Inler, e il palermitano pare fuori dai piani di Serse Cosmi, che lo lascia quasi ogni domenica in panchina. Infine la questione più calda, quella riguardante l’attacco. Continuano i sondaggi in cerca di un post Eduardo Vargas, attaccante cileno che sembra destinato a fare le valigie a breve dopo le deludenti prove dal gennaio del 2012 ad oggi. Il Napoli si è messo sulle tracce di Marco Sau, attaccante del Cagliari, e non è da escludere che Bigon offra il cartellino dell’ex Universidad de Chile per arrivare all’attaccante sardo.



Ipotizzabile uno scambio di prestiti o di comproprietà visto che Napoli e Cagliari non sembrano intenzionati a perdere definitivamente Vargas quanto Sau.

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)