Ieri sera la giornata di serie A si è chiusa con il colpo a sorpresa nel posticipo Napoli-Bologna. Infatti, i rossoblu di Stefano Pioli hanno ottenuto una clamorosa vittoria esterna per 3-2 sui più quotati azzurri di Walter Mazzarri. La rete di Manolo Gabbiadini aveva sbloccato la partita in favore proprio del Bologna, ma poi le reti dell’ex Alessandro Gamberini e del solito Edinson Cavani sembravano avere spianato la strada all’ennesimo successo partenopeo al San Paolo. Nulla di più sbagliato: negli ultimi cinque minuti prima il meraviglioso gol di Panagiotis Kone rimetteva in parità il risultato, poi Daniele Portanova fissava il clamoroso ribaltone, comunque legittimo se si pensa che è stato annullato un gol regolare ad Alberto Gilardino (clicca qui per le pagelle e il tabellino, qui per il video con i gol e gli highlights di Napoli-Bologna 2-3). Una partita incredibile quindi, anche se ovviamente solo i felsinei la ricorderanno con piacere.



Su tutti Portanova, e non soltanto perché il difensore è stato l’autore del gol-partita. Per il difensore e capitano del Bologna questa è stata infatti la prima partita giocata dopo la fine della squalifica che gli era stata inflitta per il coinvolgimento nel caso del calcioscommesse. Fine di un incubo in tutti i sensi, insomma, nel pieno senso della parola. Il gol ha coronato un ritorno che nessuno poteva immaginare migliore: “Per me è la fine di un incubo, e speriamo che sia l’inizio di una avventura meravigliosa. Sono contento di mille cose oggi, è un sogno per come è avvenuto”, sono state le sue prime dichiarazioni rilasciate allo stadio dopo la fine della partita, quando ha colto l’occasione pure per manifestare il suo sostegno a Cannavaro e Grava, i due giocatori del Napoli che sono ora coinvolti in un nuovo caso legato a questo scandalo.



Anche l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha voluto parlare dei suoi due giocatori al termine della partita: “Io credo a loro, per me dovrebbero essere assolti e il Napoli non dovrebbe essere penalizzato. Sulla partita: dobbiamo migliorare, ci è mancata la lucidità”. Per le dichiarazioni complete di questi due grandi protagonisti della serata, vi rimandiamo ai due video nelle prossime pagine.

Video non disponibile

Video non disponibile

Leggi anche

Probabili formazioni Fiorentina Lask Linz/ Quote: quanto turnover? (Conference League, 12 dicembre 2024)