Il quotidiano torinese Tuttosport parla del forte interessamento del Torino per Marco Donadel, centrocampista che il Napoli probabilmente cederà a gennaio. Sembra che la società granata chiederà Donadel in prestito, ed è probabile che i partenopei accettino una proposta del genere poiché Mazzarri non ritiene l’ex Fiorentina indispensabile. Tuttavia c’è una concorrente molto forte per l’acquisto di Donadel, ed è il Pescara. Questo stando alle recenti dichiarazioni di Andrea D’Amico, l’agente di Donadel, che a Radio Goal ha dichiarato: “Donadel al Pescara? Vedremo, conosco l’interessamento degli abruzzesi ma questo non è il momento di dare anticipazioni“. In questo momento gli abruzzesi sembrano favoriti nella corsa a Donadel ma il giocatore potrebbe lasciarsi attrarre dalla realtà granata, forse più affascinante a livello di nome. Quel che è certo è che sia il Torino che il Pescara hanno bisogno di un centrocampista, non a caso i biancazzurri stanno cercando di acquistare anche Gaetano D’Agostino. Nel frattempo il Napoli si sta muovendo per trovare un rimpiazzo a centrocampo, non solo numerico ma anche di prospettiva. Stando alle ultime indiscrezioni gli obiettivi principali sono due: l’argentino Bruno Zuculini del Racing Avallaneda (19 anni, contratto in scadenza) e lo spagnolo Pedro Obiang della Sampdoria (20 anni, contratto in scadenza nel 2016 e valutazione più alta). E a proposito di Argentina, sfuma definitivamente l’argentino Centurion, di cui si è parlato molto negli ultimi mesi: secondo quanto riferito da SkySport andrà al Benfica. Un altro giocatore che potrebbe lasciare il Napoli a gennaio è il cileno Eduardo Vargas. Che è cercato in Brasile (clicca qui per saperne di più) ma anche in Italia, proprio dal Torino stando alle ultime indiscrezioni. Ventura dovrà fare a meno di Mario Alberto Santana per circa un mese, e ha bisogno di un esterno. In questo senso Edu Vargas potrebbe essere una soluzione valida: il cileno si è affermato come attaccante laterale, ruolo che gli schemi di Mazzarri non prevedono. Negli ultimi giorni si è ipotizzato come Ventura possa trasformare l’abituale 4-2-4 in un più equilibrato 4-3-3: in entrambi i moduli Vargas potrebbe essere più a suo agio rispetto al ruolo di seconda punta, che ricopre nel Napoli. Per questo…



…è possibile che a gennaio il cileno si trasferisca al Torino in prestito, per giocare con maggiore continuità restando comunque in serie A. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Rolando Bianchi. A meno che i dirigenti del Napoli non decidano di trattenerlo e di insistere su di lui come vice-Cavani, una soluzione che però non pare offrire troppe garanzie. Per il Napoli sarebbe più opportuno acquistare una punta più “pesante”, di ruolo (clicca qui per saperne di più).

Leggi anche

Diretta/ Napoli Atalanta (risultato finale 0-3): Retegui chiude la festa orobica (3 novembre 2024)Probabili formazioni Napoli Atalanta/ Quote: dubbi solo per Gasp (Serie A, 3 novembre 2024)