SkySport ha intervistato Marek Hamsik, centrocampista del Napoli. Il giocatore slovacco, sempre più nei cuori dei tifosi napoletani, ha parlato ad ampio raggio partendo anzitutto dagli obiettivi della squadra. Ormai sembra di poter considerare il Napoli come una seria pretendente allo scudetto, come passa dalle recenti dichiarazioni dei diretti interessati, da Cavani (clicca qui per saperne di più) a Marotta (clicca qui per leggere di più), ecco cosa ne pensa Hamsik: “Noi vogliamo il massimo. Per lo scudetto la favorita la Juventus, che è davvero fortissima e ha dimostrato in Champions League di poter lottare con le più grandi d’Europa. Io di scudetto adesso non voglio parlare, ma è inutile girarci intorno: è il nostro obiettivo. La Juventus potrà essere distratta dalla Champions League, ma anche noi siamo andati avanti in Europa, perciò avremo tre gare a settimana come loro“. Un Marekiaro molto deciso ritiene dunque che questo Napoli abbia non solo l’ambizione ma il dovere di puntare alla vittoria in campionato, che manca dal 1990. Proprio la grande ambizione mostrata in questi anni può considerarsi uno dei segreti del Napoli, passato da neopromossa rivelazione a big del nostro calcio, ormai si può dire. Hamsik si è soffermato anche sulle recenti voci di calciomercato che hanno riportato l’interesse del Paris Saint Germain per lui: “Ringrazio Mourinho, grande allenatore che ha vinto così tanto, che ha pronosticato per me un grande futuro. E sulle voci che arrivano da Parigi dico che ho scelto il Napoli 5 anni fa e non sono affatto pentito. E qui c’è ancora tanto da fare e io ho tanto da dare“. A Napoli c’è grande voglia di (ri)fare la storia, costruendo qualcosa di importante che possa culminare in un ciclo di successi, inaugurato l’anno scorso con la conquista della quarta Coppa Italia. L’impressione è che gli elementi più importanti della squadra, dall’allenatore Mazzarri alle stelle Cavani ed Hansik, vogliano lasciare un segno indelebile a Napoli prima di pensare eventualmente al prosieguo della propria carriera. Nelle prime quindici giornate di campionato, il Napoli ha alternato prestazioni convincenti ad altre molto faticose, ma a pieno organico i partenopei hanno fallito solo contro la Juventus. E a proposito di serie A, incombe la supersfida con l’Inter, in programma domenica sera allo stadio San Siro. Hamsik sembra avere le idee chiare: 



L’Inter è una grande squadra ed è normale che lotti per lo scudetto. Chi le toglierei? Un grande attaccante come Milito. Ma noi andiamo a fare la nostra partita. Ritrovarmi di fronte mio cognato Walter Gargano sarà un po’ strano. Con lui passavo a Napoli tutto il mio tempo libero. Le nostre famiglie si frequentavano sempre. Cosa gli auguro? Di stare bene. Ci siamo sentiti? Ultimamente ogni giorno“. Hamsik, il cui contratto col Napoli scade nel 2016, ha segnato sette gol in questo campionato: la doppia cifra è già vicina…

Leggi anche

Diretta/ Sturm Graz Girona (risultato finale 1-0): male gli spagnoli! (27 novembre 2024)Diretta/ Stella Rossa Stoccarda (risultato finale 4-1): poker casalingo! (27 novembre 2024)