Il calciomercato del Napoli non ha fatto registrare il colpo finale. Il direttore sportivo Riccardo Bigon si ferma all’acquisto boom di Eduardo Vargas, strappato all’Universidad de Chile per 11 milioni di euro e anche alle grandi squadre europee che avevano messo gli occhi sul calciatore sudamericano. Nessun arrivo in extremis, è saltato Candreva che è andato a Roma, sponda Lazio, con la formula del prestito, esattamente la formula che non aveva accettato il giocatore. E’ partito invece Santana che all’ultimo ha trovato l’accordo con il Cesena. L’esterno argentino lascia senza troppi rimpianti il Napoli dopo aver passato mesi in panchina con qualche apparizione tra l’altro deludente. Il Napoli si prepara al calciomercato di giugno cercando di mettere nel mirino alcuni calciatori importanti e soprattutto talenti. La strategia di mercato di Bigon e soci è quella di puntare sulla linea verde. Per questo non è ancora concluso il duello con l’Inter per Paulo Dybala, promettente attaccante argentino classe 93′ in forza all’Instituto di Cordoba. Il presidente del club sudamericano ha rivelato che oggi si sarebbe saputo qualcosa di più sul destino del giocatore argentino, segnalato all’Inter da capitan Zanetti. Il Napoli grazie all’intervento di Alejandro Mazzoni, agente di Lavezzi, sta cercando di approfittare della situazione ma l’Inter sembra ancora avanti nella trattativa. I nerazzurri non vorranno farsi anticipare dal Napoli per Dybala, una punta di movimento dotata di estro e fantasia. Il Napoli sta cercando di costruire un bel progetto fatto sui giovani sudamericani. Eduardo Vargas per il momento è gestito con il contagocce dal tecnico Mazzarri, anche perchè il giovane cileno è stanco fisicamente dopo aver concluso Copa Sudamericana e campionato con l’Universidad pochi giorni prima della fine del 2011. Intanto il procuratore italiano Vincenzo D’Ippolito è stato intervistato da Radio Kiss Kiss e ha rivelato un retroscena che riguarda Ledesma, suo assistito, centrocampista della Lazio: “E’ stato molto vicino al Napoli ma ha sposato il progetto Lazio e ora vuole conquistare un posto in Champions League con i biancocelesti”. L’affare stava decollando in estate, ma Ledesma ha deciso poi di rimanere a Roma per continuare l’avventura in maglia biancoceleste.



Ledesma avrebbe potuto ritrovare Pandev, ex compagno di squadra alla Lazio e anche ex compagno di “disavventura” con Lotito che mise fuori squadra i due giocatori, con Pandev che riuscì ad andare via a parametro zero accasandosi all’Inter.

Leggi anche

Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)