Contro il Chievo è riemerso da un lungo oblìo, risultando alla fine come uno dei migliori in campo. Ora Gianluca Grava vorrebbe passare all’incasso, per così dire. Il suo contratto scade il 30 giugno, ma dal Napoli ancora nessun segnale, per ora. Il difensore casertano ha sofferto in silenzio, durante tutti questi mesi di riposo più o meno forzato. Prima il grave infortunio al ginocchio, poi la rieducazione, infine il rientro in gruppo, con Mazzarri che ha preferito centellinarlo, a dir poco. Prima del match con i veronesi, il tecnico azzurro gli aveva concesso solo due spezzoni, uno in campionato ed uno in Champions, in tempo per farlo esordire nell’Europa più bella. Adesso, però, la candidatura di Grava si è fatta più seria. Con la Fiorentina toccherà ancora a lui, non così col Chelsea, molto probabilmente, ma una cosa è certa: il Napoli non può più fare a meno della sua grinta e della sua abnegazione. Anche Mazzarri e la società dovranno rendersene conto: di nuovo, almeno, visto che i tempi dell’infortunio sembrano ormai lontani. “Forse un pizzico di riconoscenza in più ci poteva stare”, fa notare il procuratore Gaetano Fedele, intervenuto oggi ai microfoni di Marte Sport Live. La prima parte di stagione, insomma, è volata via in archivio senza lo straccio di una soddisfazione; ora il match col Chievo potrebbe aprire un nuovo capitolo nella carriera azzurra di Grava. Una seconda giovinezza, perchè no. “Con De Laurentiis c’è un rapporto speciale, l’anno scorso il presidente gli allungò il contratto subito dopo la rottura del crociato”, ricorda Fedele. In chiave rinnovo, comunque, non vi è alcuna certezza: “Aspetteremo un segnale dalla società, vedremo”. Segnali di tutt’altro genere, invece, sono arrivati nelle ultime settimane dal Brasile, un mercato su cui il Napoli avrebbe messo gli occhi in chiave futura. Alcune indiscrezioni riferivano di un presunto interesse azzurro per Dedè e pure per Ganso, di cui si è parlato anche prima di gennaio. Per saperne di più, oggi Radio Marte, emittente ufficiale del club partenopeo, ha sentito l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il quale ha affrontanto l’argomento con la consueta chiarezza.



“Dedè? Non mi risultato contatti, e comunque sta attraversando un periodo difficile”, ha spiegato il collega di Sky. Che non ha chiuso la porta, invece, per il trequartista del Santos: “Tutto è possibile, anche se il Napoli, in quel caso, dovrebbe cedere Hamsik. Difficile…”.

Leggi anche

Yuki Tsunoda in Red Bull nel 2025?/ Test positivo ad Abu Dhabi, il giapponese si candida come post PerezEddie Merckx, caduta per il 79enne ciclista/ Rottura dell'anca: la star delle due ruote dovrà operarsi