CALCIOMERCATO – Grande mossa di mercato in vista della prossima estate da parte del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Secondo le indiscrezioni raccolte e riportate da La Gazzetta dello Sport il numero uno dei partenopei avrebbe messo le mani su Juan Guillermo Cuadrado, uno dei protagonisti della cavalcata salvezza del Lecce. Cuadrado, di proprietà dell’Udinese, sembrava destinato al ritorno in Friuli oppure alla nuova Inter che nascerà ma il numero uno di Castelvolturno ha beffato tutti stringendo l’accordo con l’amico Pozzo. De Laurentiis ha infatti già parlato del cartellino con la società bianconera e per concludere la trattativa mancano naturalmente le firme delle varie parti in gioco. L’esterno giallorosso, sbarcato a Udine nel 2009, ha giocato 20 gare allo stadio Friuli e su tutte si ricorda in particolare la sfida del 17 aprile scorso proprio contro i partenopei, in cui il giocatore ha fatto vedere, come si suol dire, i sorci verdi alla retroguardia del Napoli. La conferma si è avuta nell’attuale stagione: fino ad oggi Cuadrado ha realizzato tre gol tenendo un rendimento altissimo alla pari dell’altra stella del club, anch’esso di proprietà dell’Udinese (e anch’esso nel mirino delle principali big d’Italia), Muriel. Su Cuadrado, come dicevamo in apertura, hanno messo gli occhi Inter, Juventus, Roma ma anche le società estere con il Paris Saint Germain in cima alla lista delle pretendenti. Il Napoli ha però battuto tutti sul tempo aprendo un canale preferenziale con l’Udinese, per via della forte amicizia fra i due patron. Dopo Denis, Domizzi e Inler, si potrebbe quindi a breve concludere una nuova operazione sull’asse Friuli-Campania. Una trattativa nata con un sondaggio da parte di De Laurentiis per Muriel ma il presidente azzurro si è dovuto subito arrendere visto che il diktat dei bianconeri è perentorio: il giocatore non si cede e tornerà al Friuli per la definitiva consacrazione. Il tutto è quindi rimandato all’estate del 2013 ma nel frattempo il Napoli ha trovato grande disponibilità per la cessione di Cuadrado. La valutazione, come da copione, non è delle più abbordabili visto che i Pozzo chiedono 15 milioni di euro per cedere il gioiello colombiano.



Ma De Laurentiis intende abbassare tale esborso economico inserendo qualche contropartita tecnica come avvenne appunto con Inler la scorsa estate.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)