“Nessun contatto con la Juventus per Edinson Cavani”.Juventus-Napoli è sempre una partita speciale. La rivalità tra le due squadre è fortissima, e soprattutto a Napoli è sentitissima anche per ragioni sociali legata all’emigrazione di tanti napoletani verso il capoluogo piemontese. Quest’anno poi la partita di campionato sarà importantissima sia per i punti in palio, che significano rincorsa allo scudetto per la Juventus e alla qualificazione in Champions League per l’anno prossimo per il Napoli, sia come “antipasto” della già fin d’ora attesissima finale di Coppa Italia in programma a Roma domenica 20 maggio, che consentirà a una delle due squadre di tornare ad alzare un trofeo ufficiale dopo molti anni (addirittura dai tempi di Maradona per gli azzurri). A rendere ancora più incandescente l’attesa, sono poi arrivate puntuali le voci di calciomercato che vorrebbero la società di Andrea Agnelli particolarmente interessata ad Edinson Cavani, il “Matador” dell’attacco partenopeo. Voci che certamente non fanno piacere sotto al Vesuvio, dove tutti si augurano che la permanenza di Cavani in Campania sia ancora molto lunga. Certamente molto potrebbe dipendere da come finirà la stagione: la Juventus chiuderà l’annata con la doppietta scudetto-Coppa Italia, con un trofeo o con “zero titoli”? E il Napoli riuscirà oppure no a centrare il successo in Coppa e la qualificazione alla prossima Champions League? E’ evidente come raggiungere o meno questi traguardi condizionerà le strategie di mercato delle due società per la stagione 2012/2013, ma intanto i tifosi del Napoli potranno essere soddisfatti da quanto ha dichiarato Claudio Anellucci, procuratore di Edinson Cavani, in esclusiva per IlSussidiario.net: “Sicuramente Juventus-Napoli è una partita speciale a Napoli. Tutta la città la sente molto, non è speciale in modo particolare per Cavani: per lui vale come le partite contro Inter e Milan”.
Eppure ci sono molte voci che vogliono la Juventus particolarmente interessata al Matador…
“Ho preso l’abitudine di non commentare tutte queste voci che leggo sui giornali”.
Quindi non ci sono stati contatti con la dirigenza juventina?
“Assolutamente no. Noi non abbiamo mai parlato con la Juventus. Non so chi abbia messo in giro le voci che si leggono sulla stampa, perchè di contatti con la Juventus non ne abbiamo avuti”.
A Napoli possono già essere soddisfatti: il primo “gol” di questo Juventus-Napoli che durerà ben cinquanta giorni l’hanno messo a segno gli azzurri.
(Mauro Mantegazza)