Il Napoli crede ancora nel terzo posto nonostante le ultime due sconfitte consecutive in campionato contro Juventus e Lazio. Sono sei i punti di svantaggio del Napoli nei confronti della Lazio quando mancano sette giornate al termine del campionato. Domani i partenopei dovranno battere l’Atalanta dell’ex Denis per continuare la corsa. Ma dietro al Napoli ci sono Roma e Inter che vorrebbero strappare l’ultimo posto in Europa League ai partenopei. In casa Napoli non c’è un’aria serena, i due risultati negativi hanno portato un po’ di agitazione. Dopo il k.o. di Londra contro il Chelsea, il Napoli non ha mai vinto in campionato. Gli azzurri di Mazzarri hanno cercato di lottare ma le tossine post Champions sono ancora presenti. La rosa non sembra essere attrezzata per le tre competizioni, in difesa mancano rincalzi affidabili e in attacco c’è il solo Pandev capace di dare il cambio ai tre tenori. Tenori che nelle ultime due giornate non hanno dato il proprio contributo, solo Lavezzi contro la Lazio ha cercato di illuminare. Cavani è rimasto all’asciutto e non ha neanche impegnato più di tanto le difese di Juventus e Lazio. Il Napoli in queste ultime settimane ha dovuto far fronte con le solite incessanti voci che riguardano il futuro dei tre tenori, in particolare quello di Edinson Cavani, bomber uruguagio che ha segnato valanghe di gol in due stagioni. Oggi l’emittente francese Radio RMC, il direttore sportivo del Psg Leonardo, ex tecnico di Milan e Inter, avrebbe strappato una promessa a Cavani per la prossima stagione. I francesi sono pronti a raddoppiare l’attuale ingaggio di Cavani che guadagna circa 2,5 milioni di euro nel Napoli. Ai partenopei invece potrebbe arrivare un’offerta da 30 milioni di euro, certamente non il prezzo adatto per far vacillare la posizione di De Laurentiis. Il Napoli potrebbe cedere Cavani per un prezzo vicino ai 50 milioni di euro. Il sostituto? I nomi sono tanti ma De Laurentiis sogna l’approdo di Mario Balotelli. Il talento italiano del Manchester City, classe 90′, è stato espulso nell’ultimo match di campionato contro l’Arsenal. Per lui si prevede una lunga squalifica. Mazzarri in passato ha confessato di essere pronto ad allenare Balotelli e di saperlo gestire. De Laurentiis non ha nascosto la stima per le qualità tecniche del giocatore.



Inoltre la fidanzata di Balotelli, Raffaella Fico, è di Napoli e starebbe spingendo il campione ex Inter a ritornare in Italia preferibilmente nella città campana. Ovviamente l’operazione non è facile sia per il valore di Balotelli che per l’ingaggio.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)