In attesa di capire quale sarà il futuro dirigenziale del Napoli, il calciomercato del club partenopeo continua la sua ricerca verso alcuni giovani talentuosi in giro nel mondo. Bigon e soci non pensano al rinnovo del contratto ma a scovare giocatori importanti nella prossima stagione. L’accordo tra De Laurentiis e Bagni, con quest’ultimo che dovrebbe diventare consulente di mercato dei partenopei, potrebbe portare già i primi frutti. L’ex dirigente del Napoli e del Bologna, ha infatti già individuato il primo rinforzo per il Napoli. Si tratta di un giovane talento, uno di quelli che piace moltissimo a Bagni che a Bologna ha portato Taider prenotato dalla Juventus. Si tratta di Anthony Limbombe Ekango, giovane stella del calcio belga anche se sono chiare le origini africane. Un giovane attaccante di 17 anni che sta spopolando in Belgio tanto da attirarsi le attenzioni dei grandi club. Gioca nel Genk e ha già tre presenze in Champions League, insomma sembra voler emulare le geste di Lukaku, altro grande talento belga. Ekango ha una valutazione di 1 milione di euro, ma sono molti quelli che scommettono su un rialzo importante del valore di mercato a fine stagione. La concorrenza degli altri club di certo non facilita il compito del Napoli che dovrà fare in fretta nel mettere mani sul giovane talento belga. Ekango è un attaccante mancino che può giocare come seconda punta e anche come esterno d’attacco, è rapido e tecnico, potrebbe fare al caso del Napoli. I partenopei ovviamente dovranno capire se puntare subito sul ragazzo o magari lasciarlo in prestito in qualche società amica, l’importante sarà trovare lo spiraglio giusto per piazzare il colpo. Ma anche in difesa il Napoli spera di piazzare il colpo giusto per rinforzare una retroguardia che sta dando non pochi problemi a Mazzarri e ai tifosi del Napoli. Nel mirino dei partenopei c’è un difensore del Catania (segnali per l’avvento di Lo Monaco?), ovvero Nicolas Spolli, difensore argentino classe 83′ che quest’anno ha segnato due gol in campionato, uno al San Paolo proprio contro il Napoli nel match di ritorno finito due a due con la rimontona dei siciliani. Spolli è legato al Catania da un contratto fino al 2015, il suo cartellino ha un valore di circa 4-5 milioni di euro, il Napoli potrebbe dare il via all’operazione.



I partenopei vogliono assoutamente restare tra i top club italiani ed europei. Quest’anno il campionato del Napoli è molto deludente per questo in estate il calciomercato degli azzurri proverà a mettere a segno molti colpi.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)