CALCIOMERCATO – «Lavezzi è molto legato a Napoli, il Pocho qui sta bene, ma per decidere di giocare in una squadra di valutano tante cose…». Sono queste le dichiarazioni rilasciate ieri da Alejandro Mazzoni, il principale agente dell’attaccante argentino in forza al Napoli, Ezequiel Lavezzi. Ancora una volta a Castelvolturno torna quindi d’attualità il futuro del Pocho. Secondo molti, come del resto ha fatto capire anche Aurelio De Laurentiis, il suo addio al San Paolo non è cosa utopica soprattutto se la Champions League non dovesse essere raggiunta. Mazzoni ha parlato di “valutare diverse cose” ed in effetti sono molti i lati “oscuri” su cui bisognerà fare chiarezza. Lavezzi spera naturalmente di giocarsi la prossima Europa che conta e nel contempo spera di ottenere un contratto più remunerativo. Attualmente percepisce 2,2 milioni di euro netti all’anno ma il tetto massimo fissato dal club azzurro, attorno ai 2,5 milioni, gli impedirà di guadagnare cifre importanti. Uno stipendio che può sembrare elevato per i comuni mortali ma che andando ad analizzare la media di quelli delle big d’Italia, se non addirittura dei top club europei, si capisce quanto sia esiguo. In una squadra come Milan, Inter o Juventus, Lavezzi potrebbe ottenere come minimo il doppio… E dicevamo appunto dei moltissimi club che gli fanno la corte ormai da un anno a questa parte. In Inghilterra vi sono i soliti Manchester City e Chelsea. Sui vari tabloid d’oltremanica non passa giorno in cui il nome del Pocho non venga accostato alle due società suddette. In Spagna c’è un Barcellona alla finestra, spinto dall’amico di Lavezzi, Lionel Messi. Mentre in Italia vi sono Juventus e Milan pronte a fare follie. Attenzione anche all’outsider, il Paris Saint Germain di Leonardo e Carlo Ancelotti, pronto a saccheggiare nuovamente l’Italia dopo il mercato della scorsa estate. Lavezzi ha trascorso qualche mese fa un romantico weekend nella città francese e pare che la sua fidanzata, Yanina, se ne sia letteralmente innamorata. Sia chiaro, Lavezzi ama Napoli, ma spesso e volentieri ha sofferto la troppa foga dei tifosi partenopei e il loro amore esagerato.



Per trovare un po’ di pace il Pocho è costretto a volare a Milano per fare un po’ di shopping e passare una serata, tranquilla, in compagnia degli amici.

Leggi anche

Diretta Bologna Lille Primavera/ Streaming video tv, ci vuole un'impresa (Youth League, 27 novembre 2024)Diretta Aston Villa Juventus Primavera/ Streaming video tv, match delicato (Youth League, 27 novembre 2024)