I tifosi del Napoli sono sicuramente rimasti contenti del rinnovo del contratto di Marek Hamsik fino al 2016. Lo slovacco è uno dei tre tenori, De Laurentiis ha voluto dimostrare ancora una volta che il calciomercato del Napoli in estate non venderà i propri gioielli semmai cercherà di aumentare la qualità della rosa. Ci sono molti giocatori importanti nel mirino del Napoli. Dovesse rimanere Mazzarri sicuramente ci sarebbe una maggiore attenzione per la fase difensiva, il tecnico toscano vorrebbe giocatori di qualità in difesa e non in attacco visto che il reparto offensivo del Napoli è tra i migliori d’Italia. De Laurentiis e Mazzarri dovrebbero continuare il proprio rapporto anche nella prossima stagione per questo il Napoli potrebbe seguire le indicazioni del proprio tecnico. In difesa qualche giovane come Fideleff potrebbe essere mandato via in prestito mentre Fernandez potrebbe agire da titolare al posto di qualche veterano. A giorni è previsto l’incontro per il rinnovo del contratto di Salvatore Aronica, difensore palermitano che potrebbe rinnovare di un altro anno con opzione per il secondo. Ma in casa Napoli si vuole anche capire la situazione di Goran Pandev, attaccante macedone classe 83′ che in questa stagione ha fatto sicuramente ottime cose partendo spesso dalla panchina. Il giocatore macedone è di proprietà dell’Inter che lo ha prestato con la formula del prestito secco al Napoli. I rapporti tra Moratti e De Laurentiis sono ottimi ma gli affari spesso tralasciano i rapporti d’amicizia. Anche perchè Moratti potrebbe sacrificare Pandev lasciandolo a Napoli qualora riuscisse a mettere le mani su Lavezzi, attaccante argentino classe 85′ che ha una clausola rescissoria da 31 milioni di euro. Il Napoli però dovrà fare attenzione alla concorrenza del ricco Anzhi, società russa del Daghestan che in estate ha prelevato Samuel Eto’o dall’Inter per 25 milioni di euro offrendo al camerunense circa 20 milioni di euro a stagione. Numeri da capogiro. L’Inter spera in un’altra grande offerta dell’Anzhi per Pandev, a quel punto i nerazzurri potrebbero girare a titolo definitivo il calciatore al club russo. Il macedone a sua volta potrebbe trovare presto l’accordo con il ricco club di patron Kerimov. A quel punto l’ipotesi Napoli cadrebbe.



Eppure il giocatore macedone qualche mese fa aveva dichiarato di voler rimanere al Napoli ma molto dipenderà anche dalla volontà del club partenopeo di puntare sul giocatore dell’Inter. Ma i soldi russi potrebbero cambiare tutto.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)