Dopo il match contro il Novara vinto due a zero con i gol di Cannavaro e Cavani, i tifosi del Napoli hanno ricevuto una brutta notizia proprio dal Matador che nel post partita ha lanciato segnali inquietanti sul proprio futuro dichiarando di non essere sicuro di una sua possibile permanenza a Napoli. Il calciomercato degli azzurri dipende molto dalla Champions League, senza la qualificazione all’importante rassegna continentale alcuni giocatori potrebbero andare via. Cavani è un top player che piace a tutti, ha molti estimatori in Europa in particolare in Inghilterra dove il Manchester City farebbe carte false. Insomma per il presidente De Laurentiis si prospetta un’estate molto calda. Eppure il numero uno del Napoli, presente al Festival del Cinema a Pechino, ha parlato di tutti questi argomenti delicati al Corriere dello Sport. Si parla in primis delle dichiarazioni di Edinson Cavani: “Come si dice in questi casi, so’ ragazzi. Cavani è un bravissimo ragazzo e resterà così come tutti quelli che vorranno restare, se qualcuno vorrà andare via potrà farlo, ai tifosi dico solo che ci saranno nuovi innesti”. Come dire, se Cavani vorrà andare via dovrà farlo alle condizioni del Napoli. Il presidente De Laurentiis valuta il giocatore circa 50 milioni di euro, solo pochi club al mondo possono permettersi una tale cifra, il Napoli lo sa bene per questo è pronto a parlare solo con club interessati realmente al giocatore. Il discorso è quasi simile per Ezequiel Lavezzi, ma nel caso dell’argentino c’è una clausola rescissoria da 31 milioni di euro che potrebbe portare il Pocho lontano da Napoli: “Lavezzi è nel mio cuore – ha dichiarato De Laurentiis – per lui ho un debole ma se andrà via lo farà solo perchè qualcuno avrà pagato la clausola”. Diverso il discorso per Marek Hamsik che qualche giorno fa ha ufficializzato il suo rinnovo del contratto fino al 2016. Una soddisfazione enorme per il giocatore e anche per il Napoli. Il presidente De Laurentiis rivela: “Con Hamsik eravamo daccordo già a novembre, scrivemmo tutto su un fogliettino di carta”. Hamsik sarà il perno del nuovo Napoli, De Laurentiis spera di avere sia Cavani che Lavezzi. Di certo ci sarà Riccardo Bigon, d.s. del Napoli: “Io ho già detto che Bigon è parte del progetto. Lo Monaco? Lo conosco, è bravo e simpatico, ma penso abbia già altre destinazioni”.



De Laurentiis dunque conferma Bigon, aspetta la firma del dirigente azzurro sulla proposta di rinnovo e allontana Lo Monaco, ormai ex amministratore delegato del Catania che piace a molti club. Ma il Napoli sembra aver ormai fatto la propria scelta…

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Nuova offerta per Lukaku. Neres vicino alla chiusura (13 agosto 2024)Calciomercato Napoli/ Il Chelsea molla Osimhen. Accordo per David Neres (6 agosto 2024)