Nonostante il botta e risposta tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Walter Mazzarri, in casa Napoli non si faranno stravolgimenti a fine stagione. Il tecncio toscano dovrebbe rimanere al suo posto anche se il condizionale, soprattutto con De Laurentiis, è d’obbligo. Alcune divergenze per quanto riguarda la gestione dei giovani è stata la causa della piccola diatriba tra i due ma niente di preoccupante, Il calciomercato del Napoli in estate dovrà rinforzare la squadra. I tre tenori dovrebbero rimanere, anche se i grandi club sono pronti a fare follie per Cavani e Lavezzi. A centrocampo qualcosa verrà fatta ma è soprattutto in difesa che il Napoli acquisterà qualche giocatore importante. Intanto è vicino l’accordo con Aronica per il rinnovo del contratto che scadrà a giugno, il giocatore rinnoverà di un altro anno l’accordo con il club partenopeo. Il Napoli cercherà anche difensori giovani da inserire nella rosa. Piace moltissimo il difensore romeno dell’Inter Christian Chivu, il giocatore nerazzurro, classe 1980, non rinnoverà il contratto con la società milanese. L’Inter ha deciso infatti di puntare su giocatori più giovani. Ieri l’agente di Chivu ha anche aperto ad altre possibilità per il futuro del giocatore. Per il Napoli l’arrivo di Chivu sarebbe importante soprattutto per aumentare l’esperienza internazionale in difesa, vero tallone d’Achille in Champions League. A proposito di Champions la qualificazione alla prossima competizione internazionale potrebbe essere il via libera per l’ingaggio di Chivu che dovrà certamente scegliere la squadra giusta in vista della prossima stagione. Chivu dovrà però abbassarsi l’ingaggio, il presidente De Laurentiis potrebbe fare un’eccezzione per quanto riguarda l’acquisto di un giocatore che ha superato i 30 anni d’età. Ma il calciomercato del Napoli ha messo nel mirino anche Armero, difensore colombiano classe 86′ che gioca nell’Udinese. Armero potrebbe prendere il posto di Dossena che a fine stagione potrebbe andare via visto che non ha convinto. Il colombiano è il giocatore più adatto a giocare nel 3-4-2-1 di Mazzarri visto che nell’Udinese di Guidolin gioca nella stessa posizione come tornante di sinistra. Armero però costa tanto, si parla infatti di circa 12-13 milioni di euro che il Napoli dovrebbe sborsare.



Il calciomercato del Napoli dovrà trovare l’accordo con l’Udinese di Pozzo per l’acquisto di Armero. Il giocatore sudamericano potrebbe decidere di cambiare aria e provare il salto di qualità in una piazza davvero calorosa.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)