CALCIOMERCATO – Il Napoli riparte da Roma e precisamente dalla sfida contro la Lazio, la sua rincorsa al terzo posto. Dopo la brutta sconfitta contro lo Juventus, allo Stadium, di domenica scorsa, i partenopei dovranno assolutamente rifarsi contro i biancocelesti, rivali diretti per la corsa all’ultima postazione rimasta sinonimo di Champions League. Lo scontro diretto di questa sera potrebbe risultare quasi decisivo ai fini della classifica e il Napoli avrà quindi bisogno dei suoi uomini migliori in vista della volata finale. Sarà quindi chiamato a dare il meglio di se Ezequiel Lavezzi, ingiustificato assente durante la brutta gara contro i bianconeri, e protagonista di scuse sentite nei confronti dei propri tifosi il giorno dopo la deludente prestazione. Walter Mazzarri lo considera il vero leader dello spogliatoio e lui si sente a suo agio a ricoprire tale carica di potere dopo 5 anni passati a crescere con costanza in quel dello stadio San Paolo. Servirà una vittoria anche per superare la “crisetta” delle ultime settimane dopo i due pareggi contro Udinese e Catania, di cui il secondo arrivato dopo un vantaggio di due reti a zero, e appunto la capitolazione di Torino. Una conquista del terzo posto che sarà fondamentale non soltanto per tutto ciò che ne consegue in termine economici e di prestigio quanto per evitare la cosiddetta fuga di talenti da Castelvolturno. Sono in molti infatti quelli convinti che alla fine, in caso di mancato raggiungimento del traguardo, uno o più dei Tre Tenori, potrebbero fare le valigie durante la prossima campagna acquisti estiva, tentati da offerte più che prestigiose. Juventus, Inter, Milan, così come Manchester City, Chelsea, Real Madrid e Barcellona, sono alla finestra. E l’agente di Edinson Cavani, Claudio Anellucci, ha fatto prendere un po’ di brividi alla tifoseria e al presidente Aurelio De Laurentiis. Intervistato da Radio Kiss Kiss per parlare del Matador ha esclamato: «Se ha voglia di restare a Napoli? Al momento opportuno parleremo di mercato, ci sono ancora un po’ di partite da giocare». Poi il procuratore ha chiosato: «Ci auguriamo che arrivi la Champions League, così saremmo tutti più felici e contenti».



Tradotto in parole povere, con la conquista della Champions sarebbe molto più facile dire no alle big d’Europa: De Laurentiis e Mazzarri sono avvisati…

Leggi anche

Diretta Bologna Lille Primavera/ Streaming video tv, ci vuole un'impresa (Youth League, 27 novembre 2024)Diretta Aston Villa Juventus Primavera/ Streaming video tv, match delicato (Youth League, 27 novembre 2024)