La notizia del giorno, a parte il ben noto scandalo del calcioscommesse, è di calciomercato e riguarda un presunto contatto tra la Fiorentina e il Napoli e vedrebbe coinvolti Stevan Jovetic e Lorenzo Insigne (clicca qui per saperne di più). Uno scambio grosso, tra due dei giocatori di maggior talento impegnati nei nostri campionati. Insigne, in particolare, quest’anno ha stupito tutti: 18 gol in serie B con il Pescara, che ha contribuito in prima persona a trascinare verso una strameritata promozione. Il suo cartellino però appartiene al Napoli, che quindi può scegliere il suo futuro: la suggestione di De Laurentiis sarebbe quella di riportarlo subito a casa, anche per coprire il buco lasciato dalla sempre più probabile partenza di Lavezzi. Il ragazzo, dal canto suo, ha sempre detto di voler rimanere a Pescara almeno un altro anno, ma la condizione che ha posto è quella che Zeman fosse confermato come allenatore, cosa che al momento appare difficilissima, visto che il boemo è sempre più vicino alla Roma. Quale futuro, allora, per Insigne? L’abbiamo chiesto al suo procuratore, Antonio Ottaiano. Ecco le sue parole, nell’intervista esclusiva rilasciata a Ilsussidiario.net: 



Il Napoli ha proposto alla Fiorentina 25 milioni e il cartellino di Insigne per Jovetic: può confermarcelo?

Sinceramente, non credo di essere la persona più indicata per dirglielo; anch’io ho letto di questa notizia, e sono fermo a questo. 

Quindi ci dice che non c’è nulla di vero?

No, è che a me questa notizia risulta da semplice lettura; non mi sento di escludere che sia vero, gli unici a poter dire qualcosa sono Napoli e Fiorentina. 

Perciò, a voi non è pervenuto nulla…

Esatto, l’ho saputo dai giornali come voi: non siamo a conoscenza di nulla.

D’accordo. Oltre alla Fiorentina, ci sono altre possibilità concrete per Insigne?

Certo: il ragazzo è richiesto da mezza serie A, dalle squadre di vertice a quelle non di vertice. Il primo passaggio, comunque, verrà fatto con il Napoli.

Ovvero?

Ovvero, sta al Napoli decidere. Faranno le loro valutazioni, capiranno se sia opportuno venderlo o meno; poi noi prenderemo in considerazione eventuali situazioni, proposte e quant’altro, ci confronteremo e vedremo.

La volontà del ragazzo in questo momento qual è? 

Le ripeto, è tutto in divenire. L’ipotesi Pescara metteva d’accordo tutti: Napoli, Pescara e insigne. Però…

Però?

Era una prerogativa con la presenza di Zeman. Senza il boemo, il Pescara diventa una squadra come tante altre. 

Al momento, comunque, niente di concreto?

A noi non risulta, non saprei dirle se confermare certe voci o meno; non lo so proprio, non ci è pervenuto nulla.

 

(Claudio Franceschini)