Ieri pomeriggio c’è stato un incontro importante per il calciomercato del Napoli. Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato Walter Mazzarri, tecnico toscano del club azzurro. Un incontro che molti tifosi del Napoli e non aspettavano per capire se i due avrebbero continuato il loro rapporto fino al 2013, ovvero fino al termine del contratto del tecnico toscano. L’incontro è andato bene, Mazzarri resterà fino al 2013 anche se il presidente De Laurentiis è pronto a blindarlo fino al 2014. Una volontà precisa quella di De Laurentiis che vuole a tutti i costi blindare uno dei migliori tecnici italiani degli ultimi anni, vincitore della Coppa Italia nella scorsa stagione. Il Napoli voleva trattenere Mazzarri ma il problema è che il tecnico chiedeva precise garanzie al presidente De Laurentiis per quanto riguarda i rinforzi in vista della prossima stagione. I due hanno trovato un accordo importante per l’arrivo di alcuni rinforzi, sia giovani che non. Il problema è sempre stato l’arrivo dei giovani nel capoluogo campano. Mazzarri vorrebbe giocatori pronti per essere immediatamente inseriti nella formazione azzurra, De Laurentiis invece preferirebbe abbassare l’età media della squadra puntando sempre di più sui giovani. Un esempio lampante è il possibile sostituto di Lavezzi. Mazzarri vorrebbe un giocatore importante, Douglas Costa, trequartista dello Shakhtar che costa circa 16 milioni di euro. De Laurentiis vorrebbe riportare alla base Lorenzo Insigne, classe 91′, assoluto protagonista in Serie B con la maglia del Pescara che è riuscito a ritornare nella massima serie dopo oltre vent’anni. Mazzarri ha strappato una promessa a De Laurentiis per quanto riguarda l’acquisto di un giocatore. Si tratta di Cuadrado, esterno colombiano di proprietà dell’Udinese che nell’ultimo anno ha giocato nel Lecce giocando in maniera importante. Cuadrado è un giocatore veloce e tecnico che piace tantissimo a Mazzarri. Il tecnico del Napoli conosce bene Cuadrado, lo vede sia come vice Maggio che come trequartista dietro la punta. Un calciatore giovane, veloce, che ha mostrato qualità importanti. Il Napoli vuole vivacizzare la propria manovra, Cuadrado ha un valore di mercato di circa 15 milioni di euro.



Il calciomercato del Napoli ha deciso di spendere soldi importanti per il calciatore dell’Udinese. Il Napoli conosce bene la famiglia Pozzo, l’Udinese è sempre una gioielleria carissima. L’affare Inler dimostra però che De Laurentiis è riuscito a trovare un accordo con Pozzo.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)