Il calciomercato del Napoli sta per dire addio a Ezequiel Lavezzi. Una perdita molto grave, che sarà difficile assorbire. Il Pocho, ormai promesso sposo del Paris Saint-Germain, era l’unico nell’organico azzurro capace di creare la superiorità numerica con i suoi dribbling e le sue accelerazioni. Dimenticarlo non sarà facile, anche se la società si è messsa da tempo all’opera per sopperire alla sua partenza. Il colpo Pandev, tanto per cominciare, è in dirittura d’arrivo, senza contare che almeno uno tra Vargas e Insigne potrebbe rimanere a Napoli come alternativa. In entrata, inoltre, proseguono i contatti con diversi attaccanti, tra cui il parmense Giovinco, mentre Jovetic sembra destinato a rimanere un bel sogno. Al Napoli, però, sono state accostate anche delle prime punte, nell’ipotesi in cui Mazzarri dovesse adottare un altro tipo di schieramento offensivo. Un 3-4-1-2 puro, con Hamsik trequartista alle spalle di due attaccanti forti fisicamente. Uno dei quali, ovviamente, sarà Edinson Cavani. L’altro, chissà, potrebbe essere uno come Seydou Doumbia, da tempo dato in orbita partenopea. Oggi l’agente dell’ivoriano Jean Bernand Beytrison, intervenendo ai microfoni di Radio CRC, ha negato contatti con il ds azzurro Bigon e il suo staff. Ad ogni modo, il suo assistito conosce bene il Napoli e, a detta sua, “è innamorato del calcio praticato dagli azzurri”. Se De Laurentiis volesse fare un’offerta, insomma, troverebbe la piena disponibilità del ragazzo. “Cavani-Doumbia sarebbe una coppia da 50 gol a stagione”, ha assicurato Beytrison, facendo ingolosire non poco i tifosi azzurri, in cerca di una consolazione dopo la partenza del loro idolo. L’ivoriano è una pista caldissima, lo è un po’ meno ma non va sottovalutata anche quella che porta ad Amauri, che esordì in serie A proprio con il club azzurro. “Per ora non ho sentito nessuno, ma fa piacere essere accostato ad una squadra come il Napoli”, ha spiegato l’ex-juventino ai colleghi della redazione di CalcioMercato.it, che ha definito quella partenopea come una piazza a lui molto gradita. La sua voglia di rimettersi in discussione è enorme, per cui chi cercasse una punta assetata di riscatto potrà dirigersi senza indugio alla sua porta.



Doumbia o Amauri: il Napoli potrebbe scegliere tra questi due bomber, qualora dovesse prevalere l’opzione attaccante fisico. Perchè di brevilinei di talento alla Lavezzi non ce ne sono mica tanti in giro, lo sanno bene i dirigenti del Napoli.

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)