Spuntano nuovi e interessanti nomi sul taccuino del calciomercato del Napoli. La società partenopea sta prendendo in considerazione una serie di giocatori e butta, come al solito, un occhio anche ai sudamericani. Va letta in tale ottica l’idea che porta a Sandro, gioiello brasiliano di centrocampo in forza al Tottenham. L’allenatore partenopeo ha chiesto espressamente un centrocampista mediano che sappia fare in contemporanea la fase difensiva ed offensiva, un “torrione” da sistemare in mezzo al campo al fianco di Gokhan Inler e che possa darsi il cambio con Walter Gargano (tra l’altro tentato dal Milan). Il classico interditore/costruttore e il brasiliano degli Spurs potrebbe essere l’acquisto ideale. Il 23enne è giovane e vanta già un curriculum internazionale importante, distribuito fra Champions League, Europa League e nazionale verdeoro. Gli Spurs quest’anno non si sono qualificati alla Coppa campioni quindi non vi sarebbero problemi anche da questo punto di vista, e il giocatore sarebbe perfetto per lo schema di Mazzarri. La sua valutazione si assesta attorno ai 15 milioni di euro e un ingaggio che sicuramente rientra nei parametri azzurri. In passato è stato molto vicino a Milan, Roma, Inter e Juventus, ma poi la pista decadde in un nulla di fatto: chissà che la società partenopea non riesca dove le altre big di Serie A hanno fallito. Altro brasiliano finito nel mirino del Napoli è Joao Miranda, difensore ex del San Paolo, anch’esso accostato alle società del tricolore in passato, con Lazio e Milan su tutte. Non più giovanissimo, essendo un classe 1984, ha giocato l’ultima stagione all’Atletico Madrid dopo un grande passato fra le fila del Tricolor. Fa parte del giro della nazionale brasiliana e secondo le indiscrezioni circolanti nelle ultime ore potrebbe essere l’uomo giusto per la retroguardia del Napoli. Il reparto arretrato campano è stato quello maggiormente criticato nella stagione 2011-2012 ed è per questo che la dirigenza azzurra si starebbe concentrando sulla mediana, in modo da far filtro, e sulla difesa. Per quest’ultimo reparto sono molti i giocatori visionati e il sogno continua ad essere Ivanovic, nazionale serbo in forza al Chelsea che difficilmente però lascerà lo Stamford Bridge.



Il giocatore dell’est, che piace anche a Inter e Juventus, sembra infatti essere fuori dalla portata delle casse partenopee soprattutto per l’ingaggio. De Laurentiis in tal senso è stato molto chiaro, non bisognerà superare un determinato parametro per quanto riguarda gli ingaggi.

Leggi anche

DIRETTA/ Tottenham Roma (risultato finale 2-2): Hummels pareggia nel recupero! (28 novembre 2024)Formazioni Tottenham Roma/ Quote, c'è Dybala dietro Dovbyk (Europa League, 28 novembre 2024)