Cinque anni conditi da 188 presenze e 48 gol. Ma più dei freddi numeri la storia d’amore tra Lavezzi e Napoli è stata piena di emozioni, di dribbling, corse sfrenate. Il calciomercato del Napoli presto dirà addio al Pocho, perchè il destino del calcio ha deciso di così. Ha deciso che il numero 22 azzurro, idolo incontrastato del San Paolo, vada via dalla città del Vesuvio per vestire la maglia del Psg. Giocherà a Parigi sotto la Tour Eiffel, troverà sicuramente più pace e potrà camminare serenamente tra le strade della capitale francese. Ma certamente non ritroverà l’amore dei tifosi del Napoli. Lavezzi andrà a giocare con il connazionale Pastore sotto la guida di Carlo Ancelotti, lui, il Pocho, voleva vestire la maglia dell’Inter per ritrovare una piccola Argentina ad Appiano Gentile. Ma il dio denaro è più forte dei sentimenti e il Psg ha una cassaforte piena di soldi. Il club francese si assicurerà Lavezzi per 27 milioni di euro più bonus che faranno volare il prezzo fino ai 30,8 presenti nella clausola rescissoria del giocatore con il Napoli. Lavezzi dovrà essere sostituito degnamente, lo sa bene De Laurentiis. Il pubblico del San Paolo fa presto a innamorarsi calcisticamente dei nuovi giocatori. Anche perchè l’unico grande idolo di tutti i tempi resterà sempre e solo Diego Armando Maradona. Ma De Laurentiis ha deciso di puntare su un giocatore che potrebbe far impazzire i tifosi napoletani. Si tratta di Stevan Jovetic, attaccante montenegrino della Fiorentina, classe 89′, giocatore dal talento straordinario che quest’anno si è messo a segnare come una punta. La Fiorentina non vuole perdere il giocatore ma sembra che Jo-Jo sia stanco di giocare in una squadra non all’altezza delle sue doti tecniche. La famiglia Della Valle non vuole cederlo ma intanto ha già fissato il prezzo del giocatore, ovvero 30 milioni di euro. La cifra che potrebbe ricevere De Laurentiis per Lavezzi. Il Napoli potrebbe girare l’assegno del Psg alla Fiorentina e mettere a segno un grandissimo colpo per l’attacco. Un trio formato da Jovetic-Hamsik-Cavani farebbe sicuramente paura agli avversari. Non sarà certamente una trattativa semplice anche perchè sul montenegrino c’è Moratti che ha messo l’occhio. Il presidente dell’Inter sognava Lavezzi, ora spera di strappare Jovetic alla Fiorentina e appunto al Napoli.



Come? Semplice, imbastendo una trattativa con la famiglia Della Valle, un tempo amica oggi non più, attraverso soldi e contropartite tecniche interessanti. Il primo giocatore potrebbe essere Viviano, portiere e tifoso della Fiorentina che l’Inter riscatterebbe dal Palermo. Siamo solo all’inizio di un affare che potrebbe infiammare il mercato…

Leggi anche

Video Viktoria Plzen Manchester United (1-2)/ Gol e highlights: doppietta di Hojlund! (EL, 12 dicembre 2024)DIRETTA/ Rangers Tottenham (risultato finale 1-1): pareggia Kulusevski! (12 dicembre 2024)