Il calciomercato del Napoli attende di entrare nel vivo. Dopo il faccia a faccia tanto annunciato fra il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Walter Mazzarri, il quadro è ora completo. Il vis a vis è servito infatti a chiarire prima di tutto il futuro del tecnico toscano e secondariamente ad aprire le danze. Il Napoli necessita di una serie di innesti in ogni reparto e nelle ultime ore diverse indiscrezioni riguardanti il possibile centrocampo del futuro stanno circolando. Pare infatti che in Campania sarebbe tornato di moda il nome di Gaby Mudingayi, centrocampista di origini belga in forza al Bologna. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno del 2013 e Inter e Milan sarebbero alla finestra per assicurarselo. In realtà i rossoneri avrebbero allentato la presa, decidendo di puntare su Mathieu Flamini mentre l’Inter sembra per ora concentrata su altro. Il Napoli potrebbe quindi approfittarne e dopo diversi mesi assicurarsi il roccioso mediano rossoblu. Non è infatti la prima volta che i partenopei vengono accostati a “Mudi”, giocatore che piace dalla scorsa estate e per il quale fu effettuato un tentativo anche in inverno, invano. A favorire l’eventuale trattativa gli ottimi rapporti intercorsi fra il Napoli e il Bologna dopo l’operazione Miguel Angel Britos, portata a termine con successe circa 12 mesi fa. L’alternativa a Mudingayi, anche se è meglio dire il sogno di mercato di Mazzarri, è Radja Nainggolan, centrocampista tuttofare del Cagliari protagonista di un vero e proprio giallo nelle scorse ore. Un’intervista rilasciata alla Derniere Heure, interpretata male dal giornalista, ha rischiato di creare un caso diplomatico poi rientrato dopo le varie smentite e correzioni. Il gioiello rossoblu sembra comunque destinato a lasciare la Sardegna e nel suo futuro sembrerebbe esserci una big del Bel Paese o eventualmente la Russia, viste le offerte importanti dello Zenit di San Pietroburgo e del Cska di Mosca. La Juventus è naturalmente in prima fila, visto il prestigio e la possibilità di disputare la Champions, ma il Napoli potrebbe offrire al talento Nainggolan un posto da titolare a differenza della Signora, dove dovrebbe fare a spallatte con il trio delle meraviglie Vidal, Pirlo, Marchisio.



Per avere Nainggolan bisognerà mettere in preventivo una cifra che si aggira attorno ai 16 milioni di euro, somma ricavabile dalla cessione di Lavezzi, ma questa, è un’altra storia. Anche perchè De Laurentiis dovrà anche trovare l’erede del Pocho.

Leggi anche

Diretta Taranto Turris/ Streaming, video tv: pugliesi per i punti salvezza (Serie C, 27 ottobre 2024)Diretta Lazio Genoa/ Streaming video tv: Gilardino rischia la panchina? (Serie A, 27 ottobre 2024)