Sono giorni frenetici per il calciomercato del Napoli dopo il famoso incontro fra il presidente Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Walter Mazzarri. Il matrimonio proseguirà ed ora bisognerà capire quali saranno le richieste del tecnico toscano. De Laurentiis ha di fatto già avvisato Mazzarri, spiegandogli di non esagerare e vedremo se lo ascolterà o meno. La cosa certa è che fra le richieste alla dirigenza partenopea vi sarà sicuramente un terzino/esterno sinistro se, come sembra, Andrea Dossena dovesse fare le valigie. Quest’ultimo non rientra nei piani principali dell’allenatore toscano e di conseguenza cerca una squadra nella quale giocare con maggiore continuità. Sulle sue tracce vi sarebbero Milan, Inter e Roma e vedremo come andrà a finire. Segnato in rosso sul taccuino del direttore sportivo, Riccardo Bigon, vi sarebbe il nome di Aly Cissokho, 24enne laterale in forza al Lione e in passato nel giro della nazionale francese. Divenuto particolarmente famoso per il suo mancato trasferimento al Milan per un problema dentale mai chiarito fino in fondo, il ragazzo sembra destinato a lasciare per sempre la Francia e sogna il salto di qualità. Il Napoli avrebbe già stanziato gli 8 milioni di euro necessari per acquistare l’intero cartellino e Bigon ne avrebbe già parlato con Fabrizio Ferrari, l’agente che ha la procura per l’Italia di Cissokho. 35 presenze fra Champions League ed Europa League, l’ex Porto potrebbe unire alla qualità anche una discreta esperienza internazionale, elemento che non guasta mai nelle serate di coppa. Altro nome caldo accostato negli ultimi tempi alla società campana è quello di Alexandar Kolarov. Secondo alcune indiscrezioni circolanti il direttore sportivo avrebbe sondato con il Manchester City la possibilità di assicurarsi l’ex Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una formula che verrebbe accettata dagli stessi Citizens ma il Napoli dovrebbe poi superare lo scoglio ingaggio. Kolarov percepisce infatti attualmente 3,8 milioni di euro netti a stagione al di sopra del tetto massimo fissato dal presidente De Laurentiis. Infine, l’idea Luis Filipe Kasmirski, esterno di sinistra dell’Atletico Madrid.



Seguito ormai da diversi mesi, il 27enne brasiliano piace e non poco alla dirigenza napoletana e non è da escludere che dai sondaggi degli scorsi giorni si passi a breve ad una vera e propria trattativa. Il post Dossena è già cominciato.

Leggi anche

DIRETTA/ Astana Chelsea (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si comincia! (12 dicembre 2024)Diretta Rangers Tottenham/ Streaming video tv: che attesa a Glasgow (Europa League, 12 dicembre 2024)