Un grande lavoro aspetta il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon che dovrà non solo rinforzare la rosa di Mazzarri ma anche cedere quei giocatori che sono in esubero. Il calciomercato del Napoli se riuscisse a piazzare molti giocatori che non rientrano nei piani di Mazzarri potrebbe avere un bel gruzzoletto per le operazioni di mercato. Ci sono tanti giocatori che non rientrano nei piani del tecnico toscano. Calciatori che potrebbero rientrare dai prestiti o dalle comproprietà e altri che si trovano già nella rosa del Napoli. Ci sono giocatori come Lorenzo Insigne che dovrebbe tornare dal prestito di Pescara, ma il giovane talento italiano, classe 91′, già è stato richiesto da molti club di Serie A. Insigne potrebbe anche restare sull’Adriatico ma il d.s. Bigon per il prestito chiederà almeno 1,5 milioni di euro, perchè Insigne ha dimostrato di non essere un giovane qualunque ma uno di talento. Il calciomercato del Napoli dovrà trovare una sistemazione ad altri 14 gicoatori. Luca Cigarini ha svolto una stagione stupenda a Bergamo con la maglia dell’Atalanta. Adesso è tornato dal prestito ma con Mazzarri il rapporto è zero, per questo dovrebbe andare via. Si parla molto di un possibile ritorno all’Atalanta magari in uno scambio con Schelotto o Gabbiadini, ma attenzione anche alla pista Fiorentina visto De Laurentiis vorrebbe puntare su Jovetic. In difesa dovrebbe essere riscattato dal Parma Santacroce, il presidente Ghirardi dovrebbe versare 1,5 milioni di uero per il riscatto totale del giocatore. Rimanendo in difesa difficile la collocazione per Leandro Rinaudo, difensore palermitano che due stagioni fa è stato alla Juventus senza troppa fortuna mentre quest’anno ha giocato poche volte a Novara. Il giocatore ha un contratto fino al 2013. In attacco invece ci sono novità positive per Hoffer, attaccante austriaco che potrebbe rimanere all’Eintracht che sarebbe prontoa spendere 2 milioni di euro per il calciatore del Napoli. Chavez invece potrebbe tornare in Argentina, l’ex attaccante del San Lorenzo non si è praticamente visto a Napoli, Mazzarri non ha mai creduto su di lui in questa stagione. Santana ha fatto bene a Cesena ma vorrebbe tornare a Napoli, mentre Mannini potrebbe restare al Siena.



Tanti giocatori che potrebbero fare entrare nelle casse del Napoli circa 10 milioni di euro, un bottino che potrebbe consentire al d.s. Bigon di portare nel capoluogo campano giocatori importanti per riportare il Napoli al successo.

Leggi anche

Risultati Serie C, classifiche/ Il Potenza travolge il Taranto! Diretta gol live score (31 ottobre 2024)DIRETTA GENOA FIORENTINA/ Video streaming tv: la storia è molto ricca! (Serie A, 31 ottobre 2024)