Il calciomercato del Napoli cerca un top player per donare spessore e qualità al proprio centrocampo. Walter Mazzarri, nei suoi recenti colloqui con il presidente De Laurentiis, ha fornito una lista con una serie di nomi più o meno altisonanti. Rispetto al passato, dunque, si cambia marcia. Basta con i soli giovanotti di talento, ora, per effettuare il salto di qualità, occorrono anche giocatori di grido. Per rafforzare la mediana, ad esempio, uno dei nomi più caldi è quello del portoghese Raùl Meireles, laureatosi quest’anno campione d’Europa con il Chelsea. Si tratta di un giocatore di grandissima esperienza, che prima dell’avventura londinese ha vestito le maglie di club come Liverpool e Porto. Con i Dragoni ha vinto ben quattro campionati. Insomma, Meireles è uno che sa come si vince. Al momento, c’è il suo nome nell’elenco dei possibili rinforzi azzurri, assieme a colleghi del calibro di Lassana Diarra e Felipe Melo. Arrivare a questi giocatori, ad ogni modo, non sarà affatto facile, soprattutto per una questione di ingaggi. Fermo restando che De Laurentiis ha già fatto presente che è intenzionato ad alzare l’asticella degli stipendi, onde riuscire ad ‘abbrancare’ calciatori di nome. Il patron azzurro, ad ogni modo, farà bene a concentrare i suoi sforzi anche in un’altra missione: trattenere i gioielli. Con Lavezzi, ad esempio, non c’è riuscito. Il Pocho voleva a tutti i costi cambiare aria, e alla fine c’è riuscito, in attesa della fumata bianca ufficiale. ‘DeLa’ dovrà fare meglio con Cavani, che potrebbe essere blindato con un sostanzioso aumento, e pure con Walter Gargano. Uno che non è mai scomparso dai radar di diversi club, non solo italiani, ma anche esteri. “Non sono sicurissimo che il Mota resterà”, è il parere dell’esperto di Sky Gianluca Di Marzio, ospite oggi a Radio Marte. Per il nazionale uruguagio, continuano ad arrivare proposte, soprattutto dalla Germania (Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach su tutti, a quanto pare). Il Napoli, ufficialmente, non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare, ma dinanzi ad una proposta molto allettante potrebbe anche dare il suo ok. E in quel caso la caccia al sostituto di Gargano virerebbe di sicuro su un top player del centrocampo, uno come Meireles o Diarra, per l’appunto. Sempre che si riesca a convincere i rispettivi club di appartenenza, sia chiaro.



Una volta preso l’erede del Mota, toccherebbe comunque prendere un altro mediano, al posto di un Donadel mai entrato nelle grazie di Mazzarri: lì però servirà un giovane, un valido rincalzo, più che un peso massimo.

Leggi anche

RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Roma in vantaggio! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: Souare! (12 dicembre 2024)