Il calciomercato del Napoli è pronto per lasciare andare il fuoriclasse argentino Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino classe 85′ che è a un passo dal Psg di Ancelotti e Leonardo. Il giocatore sudamericano saluterà il popolo azzurro dopo cinque stagioni e tante emozioni-gol. Il club partenopeo vuole sostituire al meglio la partenza del Pocho, nel mirino di Aurelio De Laurentiis ci sono molti giocatori importanti per l’attacco. Il primo calciatore nel mirino del presidente del Napoli è Stevan Jovetic, attaccante montenegrino classe 89′ che gioca nella Fiorentina. Il giocatore viola è un grande talento che piace a mezza Europa ma il Napoli potrebbe avere le carte giuste per arrivare al fuoriclasse viola autore di 15 reti nell’ultima stagione in cui ha dovuto fermarsi anche per problemi fisici. De Laurentiis ha deciso di puntare su di lui ed è disposto a fare dei sacrifici economici. La valutazione della Fiorentina è di 30 milioni di euro ma ovviamente il Napoli non vorrà certamente spendere interamente i soldi del cartellino di Jovetic per questo ha deciso di inserire qualche contropartita tecnica. A Firenze è arrivato Vincenzo Montella come allenatore, il nuovo d.s. Pradé ha deciso di puntare con decisione sul giovane e bravo tecnico campano che a Catania ha sicuramente fatto molto bene. Montella apprezza molto i giovani calciatori, non ha paura di lanciarli nel grande palcoscenico della Serie A per questo vorrebbe chiedere al Napoli l’acquisto di Lorenzo Insigne, attaccante classe 91′ che quest’anno a Pescara ha fatto grandi cose. Insigne ha dato dimostrazione di tecnica e rapidità fuori dal comune, la Fiorentina potrebbe puntare su di lui in vista della prossima stagione. Il Napoli dovrà sacrificare il giovane Insigne anche se i tifosi non vogliono assolutamente perdere il loro gioiello in vista della prossima stagione. Il calciomercato del Napoli però ha messo nel mirino un altro giocatore della Fiorentina. Si tratta di Alessandro Gamberini, difensore italiano classe 81′ che gioca dal 2005 a Firenze. Gamberini è anche capitano della squadra viola ma la sua avventura nel club toscano è ormai agli sgoccioli. Mazzarri vorrebbe un difensore abile ed esperto come Gamberini per questo chiederà a Bigon il suo acquisto.



Il giocatore bolognese potrebbe decidere di lasciare Firenze per tentare un’altra avventura. A Napoli potrebbe giocare nella difesa a tre. Gamberini può giocare sia come centrale che sul centro-destra, una duttilità che piace molto a Mazzarri.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)