Ieri è stata la giornata dei presidenti. Silvio Berlusconi a Milan Channel ha parlato del calciomercato del Milan, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha fatto alcune dichiarazioni riguardo all’attuale rosa di Mazzarri. Il numero uno del club partenopeo è convinto di aver messo a segno dei colpi importanti per il club azzurro, da Behrami a Gamberini passando per Insigne, giovane calciatore rientrato alla grande dal prestito di Pescara. I tifosi del Napoli però si aspettano altro, il presidente De Laurentiis è stato molto chiaro, arriveranno solo giovani talenti che verranno mandati in prestito in altri club. Le dichiarazioni di De Laurentiis le abbiamo analizzate con Gaetano Fedele, procuratore di Cannavaro e Grava, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha dato la propria opinione sul mercato del Napoli.



De Laurentiis ha dichiarato che il Napoli è più forte dello scorso anno. E’ d’accordo?

Io credo che il Napoli non abbia ancora terminato il mercato per questo non faccio valutazioni. Chi parla di un Napoli in pole position con la Juventus per lo Scudetto sbaglia, bisognerà guardare al 31 di agosto perchè Inter e Milan faranno altri colpi.



Anche perchè è andato via da Napoli un certo Lavezzi…

Non mi preoccupa la partenza perchè il giovane Insigne sta dimostrando di essere un grande calciatore. Diamogli tempo e vedrete che farà dimenticare il Pocho.

Come vice Maggio meglio Campagnaro o Behrami?

Io punterei sul secondo che nasce in quella posizione del campo. Campagnaro lo lascerei sulla linea dei difensori. Ma sono questioni tattiche che riguardano mister Mazzarri.

A sinistra è sfumato il colpo Balzaretti…

E’ davvero un grande peccato perchè sarebbe stato perfetto per il Napoli e per il gioco di Mazzarri.



Si parla di Peluso e Cissokho. Chi preferirebbe?

Meglio Cissokho perchè ha più esperienza internazionale, Peluso è bravo ma il francese garantirebbe maggiore spinta.

A centrocampo Gargano sembra vicino l’addio. Non le sembra una decisione strana?

Il problema è che se Gargano si comporta da Gargano allora è importante al Napoli. Ma se Gargano pensa di giocare alla Pirlo sbaglia molto. E poi l’uruguagio deve capire che in una squadra come il Napoli ci sta la concorrenza. A Gargano non piace essere messo in discussione.

In attacco non manca un vice Cavani?

Esatto, è quello il problema del Napoli. L’uruguagio potrebbe anche disputare una stagione normale senza fare 30 gol, in quel caso il Napoli avrebbe tanti problemi.

Su chi punterebbe?

Io avrei puntato su Maxi Lopez che purtroppo è andato alla Sampdoria. Penso che Floccari possa andare bene. Il Napoli deve capire che non può puntare sempre su 13-14 giocatori, per disputare anche l’Europa League servono più titolari.

L’Europa League viene spesso snobbata…

Un grande problema perchè se non andiamo bene in Europa League il ranking Uefa ne risente e in Champions League andranno sempre gli altri.

Vargas può diventare un problema?

Il problema è che prima di spendere tanti soldi per lui bisognava dare un’occhiata in casa.

Ovvero?

Il vivaio del Napoli è pieno di talenti, bisogna sfruttarlo di più. Dobbiamo smetterla di pensare che l’erba del vicino è sempre più buona.

 

(Claudio Ruggieri)