Per lo Scudetto è meglio provare un’altra volta. Questo è quello che pensano i milioni di tifosi partenopei che hanno guardato la partita contro la Fiorentina. Il risultato finale, uno a uno, non ha soddisfatto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri e soprattutto ha allontanato Hamsik e soci dal primo posto visto che la Juventus è avanti di cinque punti rispetto alle inseguitrici. Secondo molti addetti ai lavori al Napoli manca qualcosa per fare il salto di qualità e arrivare ai livelli della Juventus. La società però in questo mercato di gennaio non sembra voler fare grandi investimenti, per il momento è in arrivo solo il giovane Radosevic, centrocampista croato dell’Hajduk che piace molto al club partenopeo. Probabilmente dal prossimo mercato estivo si potrà capire qualcosa di più sul futuro di Walter Mazzarri, allenatore toscano che è in scadenza di contratto. L’agente Fifa Claudio Sperati, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Il Napoli non ha le qualità della Juventus, soprattutto non ha una panchina lunga. E poi manca qualcosa a centrocampo, un regista di qualità, un giocatore di livello mondiale. Oltre ad Hamsik non vedo altri giocatori di qualità importante, per questo Mazzarri potrebbe chiedere un centrocampista di grande livello”. Secondo Sperati i vari Inler e Behrami non bastano per il centrocampo e soprattutto per fare bene a livello europeo. Ma al Napoli mancherebbe qualcosa anche a livello difensivo. Il ritorno di Cannavaro sicuramente potrà giovare a Mazzarri e al Napoli, il capitano ha sempre risposto positivamente in campo. Ma Sperati parla di altri giocatori: “Il Napoli quest’anno sta affrontando l’Europa League ma il prossimo anno potrebbe tornare in Champions League e onestamente non credo che la società possa fare ottime cose in Europa con l’attuale difesa. Servirebbe un centrale di grande livello e Mazzarri lo sa bene”. L’unico reparto che fino a questo momento non sta deludendo è l’attacco: “Troppo facile dire Cavani che è uno dei più grandi bomber al mondo. Ma nel Napoli ci sono anche altri giocatori di livello come Insigne, Pandev. Lavezzi? Io credo che al Napoli non manchi l’argentino che è stato importante a livello di assist ma in quanto a realizzazioni non ha mai fatto bene”



Il Napoli cercherà di raggiungere il secondo posto e continuerà a lottare per lo Scudetto anche se la Juventus difficilmente sbaglierà altre volte in campionato. I partenopei non vogliono assolutamente perdere ulteriore terreno nei confronti della Juventus.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score posticipi girone B (16^ giornata, 25 novembre 2024)Diretta Empoli Udinese/ Streaming video e tv: i toscani vogliono il sorpasso (Serie A, 25 novembre 2024)