Il dirigente del Napoli Riccardo Bigon aveva assicurato che il mercato di gennaio della società partenopea si chiudeva con l’arrivo di Armero e Calaiò. Sappiamo benissimo però che i dirigenti delle grandi squadre spesso depistano, come in questo caso. Il Napoli infatti non solo ha messo a segno il colpo Radosevic, giovane definito “il Gattuso croato”, ma potrebbe muoversi nell’ottica di arrivare ad altri centrocampisti. Infatti, al tecnico Mazzarri potrebbe servire un altro incontrista, e per arrivare a questo obiettivo il primo candidatoalla cessione è Dzemaili, centrocampista svizzero che non è contento dello scarso utilizzo da parte del tecnico del Napoli. Anche in difesa qualcosa potrebbe cambiare visto che sia Uvini che Fernandez dovrebbero andare via. I due giovani difensori chiedono maggiore minuti che Mazzarri non può dare, entrambi hanno diverse richieste sia in Italia che all’estero. Il Napoli potrebbe cedere entrambi e puntare su un difensore di livello, già maturo e pronto. Nel mirino dei partenopei c’è sempre Astori del Cagliari anche se non sono svanite le piste che portano a Neto e Rolando. Per parlare del mercato del Napoli, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Marco Giordano, giornalista di Radio Crc. 



Dopo Radosevic, il mercato del Napoli è finito? Dipenderà molto dal futuro di Blerim Dzemaili che potrebbe andare via. A quel punto dovrebbe arrivare un centrocampista.

Donadel resta a Napoli? Il giocatore ha rifiutato due offerte, una del Pescara e un’altra del Torino anche se sulla seconda non abbiamo avuto ancora delle conferme.



Si è parlato molti di Dzemaili al Milan… Dzemaili avrebbe voluto giocare nel Milan, ma Flamini non ha accettato lo scambio, non vuole lasciare i rossoneri.

C’è sempre l’Inter sul giocatore. Si parla di un clamoroso ritorno di Gargano… Si, c’è questa possibilità. Dzemaili prenderebbe il posto di Gargano anche perché a Mazzarri serve un incontrista puro. Gargano e il cognato Hamsik si sono già sentiti per sondare il terreno. Gargano all’Inter non sta facendo molto bene nonostante stia giocando con continuità. 

L’alternativa a Gargano è Mudingayi… Si, è un giocatore che al Napoli piace da parecchio tempo, purtroppo ha avuto parecchi infortuni, e anche ieri pare sia andato incontro a un brutto incidente di gioco bisognerà capire come sta dal punto di vista fisico, ma a questo punto sembra davvero improbabile.



In difesa potrebbe cambiare qualcosa?

Dipenderà molto dal futuro di Uvini e Fernandez, due difensori che stanno chiedendo spazio a Mazzarri. Se dovessero andare via ci sarebbero due opzioni per il tecnico toscano.

Ovvero? O dare piena fiducia a Gianluca Grava o puntare su un altro difensore importante come Rolando che è una pista sempre viva.

 

(Claudio Ruggieri)