L’ultima vittoria del Napoli a Parma sintomo di una squadra che sta bene e crede fermamente nelle possibilità di acciuffare la Juventus in vetta alla classifica. I partenopei hanno vinto su un campo inviolabile per tutti in questa stagione, anche per corazzata di Antonio Conte che si era fermata sull’1-1. Il gol del 2-1 dei partenopei è frutto dell’abilità dei singoli che hanno cambiato il match. Uno dei protagonisti dell’incontro è stato Lorenzo Insigne, attaccante napoletano classe ’91, che entrato nella ripresa ha confezionato l’assist a Cavani per il definitivo vantaggio del Napoli. Insigne è ormai un giocatore che ha messo in evidenza le sue grandi caratteristiche tecnico-tattiche, è uno dei titolari anche se a volte Mazzarri gli preferisce il più esperto Pandev. Prandelli lo ha già convocato in Nazionale e spera di poter rivedere un Insigne motivato fino al Mondiale 2014. Oggi il presidente del Napoli De Laurentiis ha dichiarato di aver avuto un’offerta della Roma per quanto riguarda il giovane talento napoletano, e di non aver accettato. Il suo agente, Antonio Ottaiano, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Io credo che il presidente abbia fatto riferimento a questa estate quando la Roma ha cercato di capire la situazione di Lorenzo. E’ risaputo che a Zeman piace moltissimo il giocatore, ma ora non c’è stato nulla a meno che la Roma non abbia chiamato solamente il Napoli“. Ottaiano quindi non sa nulla di un interessamento attuale della Roma nei confronti del suo assistito, che comunque è considerato incedibile dal club partenopeo. Difficilmente i giallorossi troverebbero la porta aperta da parte del Napoli. Tornando sul match di Parma l’agente di Insigne dichiara: “Fa piacere sentire elogi nei confronti di Lorenzo ma non è certo la partita di Parma che ha consacrato il giocatore che da inizio anno sta facendo molto bene. Lui è contento di giocare nel Napoli e spera che la squadra possa crescere ancora, anche perché la Juventus è a tre punti“. A proposito del discorso sul reparto arretrato, Ottaiano dichiara: “Io credo che il Napoli abbia giustamente pensato di rimanere così perché la difesa sta mostrando progressi importanti“. I partenopei però seguono anche Rolando del Porto, giocatore portoghese in rotta con il club lusitano.



Rolando arriverebbe solo e soltanto se Fernandez e Uvini dovessero lasciare il Napoli, per giocare con continuità in qualche altra squadra italiana e non. Bigon è stato molto chiaro, se non parte nessuno non arriveranno altri rinforzi.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Nuova offerta per Lukaku. Neres vicino alla chiusura (13 agosto 2024)Calciomercato Napoli/ Il Chelsea molla Osimhen. Accordo per David Neres (6 agosto 2024)