Il Napoli è stato una delle società italiane più attive in questo mercato invernale. Sono arrivati Armero, CalaiòRolando, Radosevic, un giocatore per ogni reparto, un mercato sicuramente di qualità e anche di quantità. Il direttore sportivo del Napoli Bigon ha deciso di puntare su diversi giocatori che possono fare bene nel Napoli di Mazzarri. Calaiò è il vice Cavani che i partenopei cercavano, Armero potrà dare una mano a Zuniga sulla fascia sinistra mentre Radosevic è un giovane centrocampista croato definito il nuovo Gattuso. L’ultimo colpo è arrivato ieri con l’arrivo di Rolando dal Porto con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Il Napoli ha deciso di continuare sulla politica dei giovani talenti e anche di giocatori adatti fin da subito a rinforzare la rosa di Mazzarri che non ha ancora deciso se rinnovare o meno il contratto con il club partenopeo. A poche ore dal termine del mercato il Napoli vorrebbe puntare su un forte centrocampista come Radja Nainggolan, calciatore belga del Cagliari valutato circa 16 milioni di euro dal presidente Massimo Cellino. Per parlare del mercato del Napoli, abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net Simone Perotti.



Come possiamo valutare il mercato del Napoli? Un ottimo mercato condotto perfettamente dal direttore sportivo Riccardo Bigon. Il Napoli ha fatto delle operazioni importanti e ha agito bene per rinforzare la rosa di Mazzarri.

Ieri è arrivato Rolando… Un giocatore importante per la difesa, il Napoli ha fatto un bel colpo per quanto riguarda la fase difensiva.



Si starebbe tentando l’assalto a Nainggolan… Un altro giocatore molto valido che sicuramente farebbe fare un ulteriore salto di qualità al centrocampo del Napoli.

Difficile però che Cellino possa lasciare andare il calciatore, è d’accordo? Sono d’accordo: chiede tanto e non vuole indebolire la rosa visto che il Cagliari dovrà salvarsi.

Di certo la Juventus non è lontana sia come classifica che come rosa: sorpasso possibile? La Juventus non è la squadra dello scorso anno, quindi il Napoli potrebbe anche approfittare della situazione. Ricordiamoci che i bianconeri hanno la Champions League e quindi dovranno gestire le energie.



Mazzarri potrebbe restare visti i nuovi colpi di mercato?

Non credo, io sono sicuro che andrà via a fine stagione: il ciclo è davvero finito. Mazzarri potrebbe anche vincere lo Scudetto, ma non penso sia pronto.

In che senso? Non credo che Mazzarri sia ancora pronto per vincere lo Scudetto.

 

(Claudio Ruggieri)