Con Rafa Benitez tutti possono avere spazio nell’undici titolare del Napoli. Il tecnico spagnolo ha dimostrato di voler valorizzare tutta la rosa anche i giovani come Duvan Zapata, in gol contro il Marsiglia in Champions League. Oggi tutti parlano di lui, per questo più di qualcuno vorrebbe vedere Edu Vargas con Benitez in panchina. Il cileno è in prestito al Gremio, con Mazzarri ha trovato poco spazio e non ha fatto bene. A Napoli c’è anche Uvini che non sta trovando spazio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Massimiliano Capparoni, esperto di calcio sudamericano, ha parlato di Uvini, Rafael e altri talenti del Napoli.



Reina potrebbe andare via a fine stagione. C’è Rafael, è lui il portiere del futuro? Andiamoci piano con queste cose, ricordiamoci che molti portieri che in Sudamerica erano fenomeni in Italia non sono stati all’altezza, penso a Carrizo o Goicoechea.

Quindi? Se proprio bisogna pensare al dopo Reina, meglio puntare sui portieri italiani. Non andrei in Sudamerica a prendere portieri visto che la nostra scuola è di grande tradizione.



A Napoli c’è il difensore Uvini che però non è mai sceso in campo. Potrebbe andare via, sarebbe un peccato? Io credo che Uvini debba ancora crescere per poter dare una mano al Napoli, però non lo cederei a titolo definitivo. Può tornare utile al club partenopeo.

Ora tutti parlano di Duvan Zapata… Un mio amico molto appassionato di calcio sudamericano mi disse che questo ragazzo aveva grandi qualità. Non sono sorpreso da lui, semmai mi sorprenderebbe il suo ritardo nell’ambientamento in Italia.

Ora tutti rivorrebbero Vargas che con Benitez potrebbe fare bene. Anche lei è d’accordo? No, non sono un grande estimatore di Edu Vargas, ha caratteristiche utili più per il calcio sudamericano che per la nostra serie A.



(Claudio Ruggieri)