Il Napoli vuole assolutamente continuare a fare bene in Champions League, la vittoria contro il Marsiglia ha regalato sicuramente più tranquillità e convinzione dei propri mezzi anche se il club francese è in crisi da tempo. Però Benitez può gioire visto che ha scoperto un Zapata che può fare tanto a questo Napoli. Il giovane colombiano ha ripagato in pieno la fiducia di Benitez. E più di qualcuno sostiene che Vargas con Benitez potrebbe trovare spazio. In esclusiva per IlSussidiario.net, Moreno Ferrario, ex giocatore del Napoli, ha parlato di tutte queste situazioni di calciomercato del Napoli.



Zapata uomo copertina. Sorpreso? Io credo che in Italia si sbagli sempre a criticare subito un calciatore. Questo ragazzo ha avuto poche occasioni, è ancora troppo presto per giudicarlo. Sono contento per il gol siglato contro il Marsiglia.

Merito di Benitez? Certo, Benitez a differenza di Mazzarri non ha un undici fisso e poi con i giovani è bravo perché dà sempre fiducia. E qualcuno si dimentica che è qui da pochi mesi.



In che senso? Dopo le sconfitte contro Arsenal e Roma ci sono state alcune critiche nei confronti di un tecnico che da pochi mesi è in Italia, eppure si trova al secondo posto in campionato e in testa nel girone di Champions.

A dicembre potrebbe tornare Vargas… Non è un fenomeno ma neanche un brocco. In Italia è difficile ambientarsi soprattutto quando giochi soltanto poche volte. Io penso che con Benitez qualcosa potrebbe cambiare.

Nota positiva anche Fernandez… In passato ha fatto alcuni errori, però ora sta facendo bene perché gioca con più regolarità. Si vede che sente più fiducia ed è questa la cosa importante.



E’ sempre convinto di rinforzare la difesa?

 Secondo me sì, ma solo se dovesse arrivare un giocatore di grande caratura internazionale.

(Claudio Ruggieri)