Il Napoli scenderà in campo domani alle ore 12.30 per sfidare il Torino allo stadio San Paolo. Sarà un’occasione per la dirigenza partenopea per visionare da vicino alcune stelle dei Granata di Giampiero Ventura, a cominciare dal leader assoluto dei piemontesi, l’attaccante esterno Alessio Cerci. L’attuale vice capocannoniere della Serie A, secondo a quota 6 gol in otto gare dietro al solo Pepito Rossi, è letteralmente esploso questa stagione all’Olimpico dopo un’estate in cui è stato accostato a moltissime società. Il Milan, ma anche l’Inter e la Juventus sembravano le squadre più interessate al 26enne di Velletri, ma il tutto alla fine svanì in un nulla di fatto con lo stesso Cerci rimasto a Torino. Lui ha risposto alla grande, a suon di gol e grandi prestazioni, facendo venire una punta di amarezza alle blasonate che forse l’hanno un po’ snobbato durante gli scorsi mesi. Il Napoli non vuole compire lo stesso errore e domani mezzogiorno visionerà da vicino il ragazzo per poi eventualmente tentare il colpo a gennaio o preferibilmente a giugno. Il contratto di Cerci scadrà al 30 giugno del 2015, e se non verrà rinnovato nei prossimi mesi, la dirigenza granata lo cederà sicuramente in estate al miglior offerente, e a quel punto si scatenerà una vera e propria asta.



Altra novità sul taccuino di Riccardo Bigon è quella firmata Filip Djordjevic, nazionale serbo in forza al Nantes, classe 1987. Il 26enne di Belgrado sta attirando su di se riflettori importanti a suon di grandi prestazioni ed oltre alla Fiorentina e alla Lazio vi sarebbe anche il club partenopeo sulle sue tracce. Djordjevic è infatti in scadenza di contratto al 30 giugno del 2014 e di conseguenza potrebbe liberarsi ad un prezzo di saldo a gennaio. La procura italiana è affidata ad Alessandro Lucci, uno dei più stimati agenti nostrani, e a breve potrebbero arrivare sviluppi con l’ex Stella Rossa che potrebbe iniziare una nuova vita in Serie A.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)