Il presidente De Laurentiis ha agitato le acque del calciomercato paertenopeo. Anche se siamo solo ad ottobre e il calcio giocato è l’argomento principale. Il numero uno azzurro ha parlato di tre rinforzi possibili nella prossima finestra di calciomercato: un terzino destro, un difensore centrale ed un centrocampista. Chi saranno? La mente corre ai nomi più gettonati già in estate, ma il direttore sportivo Riccardo Bigon ci ha abituato anche a sorprese. Sembra non ci sarà spazio invece per un vice Higuain, che potrebbe restare Duvan Zapata. Inoltre da monitorare il fronte cessioni: se davvero la società si muoverà da subito per altri acquisti qualche giocatore potrebbe lasciare il San Paolo. Per parlare di questi temidi calciomercato sul Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Tommaso Mandato.



De Laurentiis ha parlato di tre acquisti del Napoli a gennaio, chi sarà il difensore centrale a cui si riferisce il presidente del Napoli? Ritengo che possa essere Skrtel l’acquisto a cui si riferiva De Laurentiis. Sarebbe veramente un grande acquisto.

Il terzino destro? Questo potrebbe essere veramente una sorpresa, un giocatore conosciuto solo da Benitez. Si può pensare a Montoya, che è spagnolo come Benitez, ma possiamo aspettarci anche un nome meno immediato.



E il centrocampista? Mascherano e Gonalons sono i nomi che sono sempre piaciuti a Benitez e che la società ha studiato in estate. Le prime scelte saranno ancora loro.

Ci potrebbe essere qualche colpo a sorpresa oltre questi tre acquisti? No, vedo solo questi tre acquisti. Il presidente ha parlato di tre acquisti nei ruoli di cui sopra, possiamo aspettarci sorprese nelle scelte dei giocatori ma non credo nelle posizioni coperte.

Perchè non cercare un vice Higuain di maggiore caratura? 

Perchè c’è Zapata che sta ingranando, la società ha fiducia nel colombiano e Benitez lo ha dimostrato, gettandolo nella mischia in un momento delicato.



Quali saranno invece le cessioni? Cannavaro dovrebbe andarsene, credo proprio che alla fine partirà per poter giocare maggiormente. Non vedo altre cessioni di rilievo nel Napoli.

(Franco Vittadini)