Aurelio De Laurentiis ha parlato di possibili tre colpi per il mercato di gennaio del Napoli. Il club campano vorrebbe rinforzare la squadra durante il mercato invernale perché De Laurentiis vuole vincere lo Scudetto e andare avanti in Champions League. Il Napoli vuole rinforzare il reparto centrale e l’esterno sinistro, mentre a centrocampo si parla dell’arrivo di un grande calciatore come Javier Mascherano. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato del Napoli.



De Laurentiis ha parlato di tre acquisti per gennaio. Il difensore sarà Skrtel? Martin Skrtel è un calciatore sicuramente importane ma leggo le sue dichiarazioni che riguardano una permanenza a Liverpool e penso che sia difficile come acquisto.

Chi potrebbe essere l’alternativa? Secondo me è Schar del Basilea, un difensore giovane e molto importante che potrebbe essere il giocatore giusto per la difesa del Napoli.



Esterno sinistro: c’è solo D’Ambrosio? D’Ambrosio piace sicuramente, è un calciatore che sta facendo molto bene. Ma ci sarebbe anche Vrsaljko del Genoa. Tra i due preferisco il primo. Attenzione alla situazione di D’Ambrosio.

In che senso? Si parla molto del ritorno di Eduardo Vargas, io penso che possa andare in prestito al Torino per arrivare a D’Ambrosio. E poi lo vorrei rivedere in Italia.

Mascherano nel calciomercato di gennaio, è possibile? Ci credo molto perché De Laurentiis ha parlato di un giocatore importante a centrocampo e l’argentino sarebbe perfetto.



Duvan Zapata ha conquistato la fiducia per gennaio?

 Secondo me il ragazzo doveva andare in prestito già in estate. Ora però è inutile riportarlo in Argentina.

 

(Claudio Ruggieri)