Fiorentina-Napoli è sicuramente una partita importante per entrambe le formazioni. Si affronteranno questa sera due squadre molto forti tecnicamente che giocano un calcio veloce e d’attacco, e che vogliono un posto nella prossima Champions League se non proprio lo scudetto, un traguardo al quale si cerca di pensare poco ma che in realtà è nelle idee di entrambe le società. Sarà anche la sfida tra due bomber come Gonzalo Higuain e Giuseppe Rossi, che in coppia hanno segnato 13 gol. Intanto si pensa anche al calciomercato, perchè gennaio si avvicina a grandi passi e bisogna farsi trovare pronti: i dirigenti del Napoli sono alla ricerca dei giocatori giusti per quanto riguarda la difesa e il centrocampo. Il reparto difensivo potrebbe essere rinforzato con l’arrivo di Davide Astori, il solito pallino di Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon; a centrocampo il sogno è sempre Javier Mascherano, che all’occorrenza può anche disimpegnarsi da difensore centrale, ruolo che ha imparato sotto la guida di Pep Guardiola e che tuttora ricopre nel Barcellona. L’agente Fifa Nunzio Marchione ha parlato del mercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.



Il Napoli starebbe pensando nuovamente ad Astori per la difesa. Che ne pensa? Astori è sicuramente un buon giocatore ma se fossi un dirigente del Napoli andrei a prendere un altro difensore.

Ovvero? Eder Balanta, difensore colombiano del River Plate, un prospetto interessante, un vero talento, credo farebbe molto bene con la maglia del Napoli.



A centrocampo De Laurentiis ha dichiarato che Mascherano non è nel mirino. Dichiarazioni di facciata? Io credo che sia davvero difficile arrivare a Mascherano, parliamo comunque di un grandissimo calciatore questo è fuori luogo.

Come mai è difficile l’arrivo del Jefecito? Per l’importanza del giocatore nel Barcellona in questo momento in cui ai catalani mancano diversi difensori. Non a caso lui gioca come difensore centrale, per ora non si muoverà.

Duvan Zapata l’ha convinta? Credo sia un giovane talento e Benitez sta giustamente dando spazio in maniera molto giudiziosa.



Qualcuno vorrebbe rispedirlo in Argentina per aumentare la sua esperienza. Che pensa? Io continuerei a dare fiducia a questo ragazzo che non ha fatto male.

(Claudio Ruggieri)