Il Napoli a gennaio si muoverà sul mercato, lo ha confermato anche il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del Napoli vuole assolutamente puntare alla conquista e la vittoria di uno Scudetto che in Campania aspettano dai tempi di Maradona. I margini per vincerlo ci sono tutti, Benitez sta conquistando la gente, servirebbe qualche colpo per aumentare il tasso di qualità della squadra. Si parla di un difensore ma anche di un centrocampista. Abbiamo parlato del calciomercato del Napoli con l’agente Fifa Gennaro Rubino in esclusiva per IlSussidiario.net.



Il Napoli vorrebbe rinforzare la difesa. In quale zona è necessario il rinforzo? Bé penso si parli soprattutto di difensori centrali per gennaio, almeno uno, anche se la storia di Zuniga non mi convince.

In che senso? A De Laurentiis non è piaciuta la situazione del colombiano che ha parlato dell’infortunio al menisco solo dopo aver rinnovato il contratto. Secondo me potrebbe arrivare qualcuno a sinistra.



E Zuniga? Attenzione perché su di lui è sempre valido il pressing di Real Madrid e Barcellona. Qualcosa potrebbe succedere davvero.

La situazione di Cannavaro come la vede? Dipenderà tutto da lui, se resterà a Napoli sa benissimo che non troverà molto spazio. Se vuole invece giocare maggiormente allora a malincuore lascerà la sua città.

De Laurentiis ha parlato di Gonalons per il centrocampo. Andrebbe bene? Onestamente no, io credo che al Napoli per vincere lo Scudetto servirebbe qualcuno di più importante dal punto di vista qualitativo.

Tipo Mascherano?

 Anche Lucas Leiva del Liverpool andrebbe bene, due giocatori che conoscono Benitez.



 

(Claudio Ruggieri)