Il Napoli vince due a uno a Firenze contro la Fiorentina di Montella e porta a casa tre punti importantissimi. Il club partenopeo ha vinto grazie ai gol dei due nuovi acquisti ovvero Callejon e Mertens, due calciatori molto abili in zona gol. Entrambi ispirati da un grande Higuain. Soprattutto Mertens dimostra di essere in grande forma e per lui potrebbe essere arrivato il momento di scalare le gerarchie anticipando Insigne. Problemi per il giovane azzurro? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Diana ha parlato del calciomercato del Napoli.
Mertens autentico protagonista. L’ha sorpresa? Assolutamente no, lui era un pilastro del Psv assieme a Strootman, è un calciatore importante.
Con questo Mertens sarà difficile trovare spazio per Insigne? Le partite sono tante e lui si alterna spesso con Insigne, Benitez è molto bravo a gestire tutto e poi potrebbero giocare anche assieme.
Nessuna ipotesi di addio di Insigne vero? Non crederò mai a un addio di Insigne, neanche se lo vedo, sarebbe un suicidio mandarlo via. E una sorta di oltraggio a quella napoletanità che De Laurentiis proclama per la sua squadra.
Cannavaro in tribuna: che significa? Situazione difficile per lui, non ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. Purtroppo Benitez non sembra puntare molto su di lui. Ma non penso che vada via.
C’è sempre l’ipotesi Mazzarri in pista. Che ne pensa? E’ molto stimato da Mazzarri, la pista Inter non è da escludere, però bisogna vedere bene se realmente il tecnico nerazzurro lo vuole.
Quale dovrebbe essere il grande colpo del Napoli?
Mascherano in difesa, assolutamente, spenderei molti soldi perché farebbe fare il salto di qulità.
(Claudio Ruggieri)