Il Napoli ha deciso di puntare con decisione su Pepe Reina, voluto fortemente da Rafa Benitez, come portiere titolare. L’estremo difensore di proprietà del Liverpool è arrivato in prestito secco e dopo la prima parte di stagione è già diventato uno dei giocatori più importanti della società partenopea. Reina però a fine stagione dovrebbe tornare ai Reds e, da lì, rientrare al Barcellona (dove ha giocato nelle giovanili) o andare in cerca di altre sfide (più difficilmente resterà ad Anfield Road a fare da secondo a Simon Mignolet). Nel mirino del Napoli, parlando di Barcellona, c’è anche Martin Montoya del Barcellona, terzino destro in scadenza di contratto e per il momento ancora indeciso su quale strada prendere in futuro. Per parlare di queste situazioni di mercato abbiamo intervistato l’agente Fifa Marco Mastrodonato che vive e lavora in Spagna, in esclusiva per IlSussidiario.net.



Reina-Barcellona, c’è qualcosa di nuovo? Il padre ha praticamente confermato l’esistenza di una trattativa. Ma il Barcellona ha nel mirino altri calciatori.

Il Napoli potrebbe anticipare i catalani… Dipenderà molto da quello che vorrà fare il Napoli, dal piano del presidente Aurelio De Laurentiis. Reina sta facendo molto bene.



Il Napoli ha messo nel mirino anche Montoya. Giocatore giusto per Benitez? Assolutamente, è un ragazzo giovane e di talento, sarebbe perfetto per il ruolo di terzino destro dei partenopei.

Quanto crede nell’arrivo del giocatore a gennaio? Ci credo poco perché il Barcellona non penso voglia privarsi di Montoya già a gennaio.

Però c’è da capire la situazione del suo contratto visto che è in scadenza… So che il Barcellona vuole trovare una soluzione da questo punto di vista, il Tata Martino ha comunque dimostrato di volerci provare con il ragazzo.

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen