Dopo il caso legato alla diatriba del rinnovo contrattuale (firmato, successivamente, fino al 2017) di Juan Camilo Zuniga con il Napoli, il giocatore continua essere al centro delle voci di calciomercato che lo vogliono lontano dalle pendici del Vesuvio. Su di lui, infatti, sembrano puntare forte le due big del calcio spagnolo, ovvero il Real Madrid ed il Barcellona. Per i primi, si parlerebbe addirittura, di un’offerta di poco superiore ai 25 milioni di euro, mentre i secondi, potrebbero avvantaggiarsi di una clausola pro-blaugrana. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, si narra che, il giocatore, all’interno del suo rinnovo contrattuale firmato neanche tanto tempo fa, abbia preteso che vi fosse inserita un’opzione la quale, davanti ad un interessamento dei catalani, abbasserebbe la clausola rescissoria da 35 a 15 milioni di euro. Opzione interessante, che non solo potrebbe convincere i dirigenti del Barca a tentare l’assalto decisivo, ma che potrebbe aprire sicuramente nuovi scenari, su tutti, quello legato ad un possibile scambio del giocatore colombiano con Javier Mascherano, pupillo di Rafa Benitez fin dai tempi del Liverpool. Gli spagnoli, però, preferirebbero inserire nella trattativa Martina Montoya considerato che, il prossimo giugno, andrà in scadenza di contratto.
Walter Gargano, in prestito al Parma, potrebbe tornare a breve a Napoli: ecco la rivelazione di mercato svelataci in esclusiva dall’agente Fifa, Fini.
Il Napoli continua a lavorare senza sosta in vista del mercato di gennaio. Fra circa sette settimane la finestra di riparazione di inizio 2014 aprirà i battenti e il club campano non vuole assolutamente arrivare all’appuntamento impreparato. Dopo l’acquisto di Reveillere, ex Lione sbarcato a Castelvolturno da svincolato, il direttore sportivo Riccardo Bigon sta ora dandosi da fare per individuare un giocatore da inserire sulla corsia di sinistra. Con Zuniga fermo ai box e con un Armero non troppo convincente e che potrebbe svestire la casacca azzurra in caso di buona offerta, le mira del club napoletano sono ricadute su Luca Antonelli. Il Napoli è ormai da diverse settimane sulle tracce del classe 1987 del Genoa cresciuto nel Milan, ed è pronto ad affondare il colpo. A favorire l’eventuale trasferimento è il fatto che il contratto dello stesso rossoblu scadrà al 30 giugno del 2014, quindi, acquistabile in forte sconto già a gennaio o tutt’al più prenotabile a zero per la prossima estate. Sulle sue tracce vi è anche l’Inter (e occhio anche a Juventus, Roma e Milan), ma i partenopei vorrebbero giocare d’anticipo sbaragliando la concorrenza.
Altro nome caldo delle ultime ore è quello di Kurt Zouma giovanissimo classe 1994 in forza al Saint Etienne ma già nazionale francese. E’ uno dei prodigi degli uomini di Deschamps al pari di Paul Pogba, e le big d’Europa gli hanno naturalmente messo gli occhi addosso. Classico centrale di difesa, Zouma può giocare anche nel ruolo di terzino destro. Da Napoli potrebbe fare le valigie a breve Paolo Cannavaro, ormai in disuso, e il giovane originario di Lione potrebbe essere l’innesto perfetto per sistemare la retroguardia. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2016 ed ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, tendenti però a salire viste le molteplici società a lui interessate.